Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 21 marzo 2014

21/03/2014 Venerdì mattino... PENSIERI SERI... Le emozioni non finiscono


Buon giorno...


Oggi è primavera...ma io non mi posso occupare di lei perché devo scrivere il mio "Pensiero serio" che, come tradizione vuole, segue l'"immaginando"...
Ricordate?  Ieri, all'alba, avevo pubblicato questa fotografia...


Potenziometri di un mixer nella sala prove... Le prove di IELUI... Sì...ancora una volta vi parlo di quei momenti magici in cui quelle note, nate in cinque lunghissimi anni di tormentata gestazione, prendono di nuovo, lentamente,  vita e ci entrano di nuovo dentro... O ci escono fuori? Perché, vedete, io quelle note, le porto sempre con me... Le ho fatte, o viste, nascere dentro di me...e da me non se ne vanno...
Così...ogni sera che riprendiamo le prove di IELUI...tutto è un rito...dalla salita delle scale... 



...all'ingresso nella sala prove...


...ogni espressione, vecchia e nuova, traduce in concreto la mia Musica...




Tutto viene immortalato dalle macchine precise di Piero Giaccari (non si vede perché è l'autore di questi scatti)...da Ivano A. Antonazzo...


...e da Melissa Debernardi...ai tempi "Lei" bambina...ora gran brava fotografa... 



... E tutto scorre...in quelle sere di ripresa dei passi di un tempo...


Le parole raccontano abbastanza...



...ma non tutto... Tutto quello che ho dentro...



...e che le mie mani riescono solo in parte a decodificare...


Anche le fotografie possono solamente riassumere il pathos...






...dare un po' di colore alle emozioni...


...ma il più volteggia nell'aria...e aleggia su di noi...sin che il suono permane...








Ah...se anche le piccole cose...se i particolari potessero parlare!








No...è meglio così... Lasciamo che le cose si svelino piano piano...passo a passo...rimangano racchiuse nel cerchio magico del coro...


Più avanti si manifesteranno ai musicisti...poi ai ballerini...poi al pubblico...solo alla fine... Per ora lasciamo che quelle note prendano forma in mezzo a noi che, scala dopo scala, cerchiamo di arrampicarci sino in cima...


Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento