Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 19 marzo 2014

19/03/2014 Mercoledì pomeriggio... Auguri papà...

Buon pomeriggio...



Oggi è il 19 marzo, San Giuseppe...la festa del papà... Auguri a tutti coloro che si chiamano Giuseppe o Giuseppina (mia zia compresa) e auguri a tutti i papà del mondo (mio papà compreso)...


La festa del papà è una di quelle feste che non mi piacciono perché mi sa di "commerciale"... Se fate caso, nel corso dell'anno, sono riusciti a organizzare una festa al mese in modo da indurre l'utenza della vita a  fare acquisti per tali ricorrenze. A parte il Natale e Pasqua, che hanno ampie radici evangeliche, pensate un po' a quante ce ne sono di prettamente commerciali: San Valentino, la festa della mamma, dei nonni (esiste quella degli zii?), delle donne, carnevale, ecc...ecc...
Insomma...in quei giorni tutti si devono ricordare di avere un papà, una mamma...devono rammentare di trattare bene le donne e amare la propria fidanzata, o la moglie, o l'amante.... 


Sollecitando tutte/i voi a impegnarvi in un sentimento bello, profondo, in ogni direzione, in ogni giorno dell'anno, posto il mio personale omaggio musicale ai papà del mondo (in primis il mio), eseguito in concerto un po' di anni fa...
Si tratta delle variazioni sul brano "Sei forte papà", celeberrima canzonetta che parla di gufi, occhiali, uccellini,  e altre cose più o meno strane...


La mia versione attraversa  i generi (non le nuore...ah ah ah ah ah) e gli stili proponendo l'esecuzione della canzoncina nel linguaggio bachiano, mozartiano, chopiniano e jazzistico... Non manca un riferimento alla Musica contemporanea...

Eccolo...





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento