Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 7 marzo 2014

07/03/2014 Venerdì pomeriggio... Le donne di questa sera...

Buon pomeriggio...


Mancano poche ore all'inizio del mio concerto al teatro Parvum di Alessandria... L'inizio è fissato per le ore 21:00. Sono emozionato e felice di incontrare di nuovo Riccardo Guasco, il grande artista che questa sera dividerà il palcoscenico con me dipingendo la mia Musica...


Ringrazio Patrizia Melanti, presidente del Centro d'Incontro Rione Cristo, amica e organizzatrice dell'evento, per l'occasione datami...
Questa sera il mio recital racconterà storie di donne...note, meno note...sconosciute... Donne che hanno attraversato la storia dell'uomo e del mondo lasciando un segno indelebile nelle pagine della storia collettiva e individuale...
Non mancheranno i riferimenti autobiografici... Ogni mio brano è nato a seguito di esperienze realmente vissute... Ci saranno, poi donne d'altri tempi... Anna Magdalena, la seconda moglie di Bach...Clara Wieck, grandissima pianista e moglie di Robert Schumann, Fanny Mendelssohn, musicista e sorella di Felix, costretta dalla fama del fratello a rimanere relegata in famiglia...un po' come avvenne a Maria Ignazia Valpurga, detta Nannerl, la sorella di Wolfgang Amadeus Mozart..
E poi ci sarà Marinella, Angela...le donne di Casale Monferrato, vittime del polverino di amianto. E ci saranno le donne del mondo...con le loro mille storie che questa sera si ritroveranno all'incrocio delle corde del mio pianoforte... Al Parvum...di Alessandria...

A dividere il viaggio con me e Riccardo ci sarà anche una giovane donna alessandrina, l'attrice Erica Gigli, che interpreterà un toccante monologo di Madre Teresa di Calcutta e leggerà la bella poesia di Daniela Degiovanni, "La collina delle donne", a cui si è ispirato il mio omonimo brano nonché l'intero recital...




A questa sera... Vi aspetto al Parvum!

Nessun commento:

Posta un commento