Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 29 maggio 2012

C'è posta per me...

Buon giorno...

Nonostante tutto, la natura si fida ancora di noi!


La trattiamo malissimo, la uccidiamo, la soffochiamo, la inquiniamo, la deprediamo, la cacciamo, la violentiamo....eppure lei, attraverso i suoi innumerevoli rappresentanti, si fida ancora...

Per riprodursi ogni essere vivente deve trovare i propri spazi...a volte questi sono inavvicinabili dagli uomini e dagli altri animali..a volte sono alla mercé di chiunque...

Così può succedere, e chi abita in campagna chissà quante volte l'ha già provato di persona, di aprire la cassetta delle lettere e trovare una sorpresa come questa...



Non me l'aspettavo... Volevo verificare che non fosse arrivata qualche lettera importante...invece è arrivato un messaggio dalla natura...che dice più o meno così: "caro uomo, io ho ancora voglia di considerarti parte di me...non dovrei...me ne hai combinate tante...eppure sento che non sei cattivo...il tuo cuore batte ancora con i ritmi delle mie stagioni...allora ti do questa possibilità...fai che queste uova diventino uccelli, fa che questi uccelli volino nella mia aria, seguano il vento...e tornino il prossimo anno a farti visita...e a ricordarti chi sei e da dove vieni..."

Chissà quante persone, in ogni parte del mondo, sono state infastidite da questo "scherzo" della natura...e chissà quante persone si sono liberate da questi "impicci"...
Io mi sono sentito orgoglioso di questo "regalo"...lo difenderò da ogni possibile insidia...
Ho messo un cartello per la postina..."NON INSERIRE POSTA NELLA CASSETTA!"
...Spero capisca...
...Tra un po' quando vedrò volteggiare nuovi uccellini sul mio cielo mi sembrerà di volare con loro...


2 commenti:

  1. E' capitata esattamente la stessa cosa a noi... abbiamo un bel cartello per il postino e una "nursery" nella cassetta della posta.
    Abbiamo aggiunto in mezzo alla siepe una cassettina di legno con l'apertura a fessura e subito degli uccellini si sono precipitati a nidificare...
    sono meravigliosi regali che la natura ci fa!
    ciao maestro

    RispondiElimina
  2. L'uovo è da sempre il simbolo della rinascita, dalle culture pagane al cristianesimo in cui rappresenta la resurrezione. Oltre alla tenerezza della sorpresa che a breve farà sentire un dolce e indifeso "pio-pio"...può anche essere di buon auspicio....

    RispondiElimina