Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 24 febbraio 2017

24/02/2017... Venerdì mattina... M'illumino d'immenso anche se m'ullimno di meno!

Buon giorno...



Mentre sto cercando faticosamente di tornare tra le cose e le persone terrene, non dimentico certo che oggi è il giorno del "m'illumino di meno", la campagna sul risparmio energetico condotta da 13 anni dalla trasmissione "Caterpillar" di Radio 2 Rai... E' un'operazione intelligente quella promossa dagli autori e conduttori del programma radiofonico... Per un giorno, questo, tutti noi dovremmo fare ogni sforzo per risparmiare energia...elettrica e di ogni altro tipo...
Basta pensarci un po' più accuratamente...tenere spente le luci nelle stanze che non usiamo...spegnere i monitor dei computer, quando non utilizzati (gli screensaver consumano comunque energia), mettere in modalità OFF le Tv e gli altri elettrodomestici "dormienti"... I led consumano comunque... A scuola ogni studente dovrebbe ricordarsi di spegnere la luce nell'aula, quando la classe si reca in palestra o in altri laboratori...


Insomma...ogni azione virtuosa mirata al risparmio energetico sarà gradita...sperando che questo venga ripetuto sempre...in ogni giorno dell'anno...per tutti gli anni a venire...
Questa sera verranno spente le luci di molti monumenti in tutta Italia... Tanti saranno i cittadini che si prodigheranno in azioni "risparmiose"...
Io, pur essendo in questo tunnel ancora chilometrico, ho trovato il tempo per confezionare un video semi-animato sulle note della mia "M'illumino di meno", scritta per l'edizione dell'omonima campagna di Radio 2 Rai di qualche anno fa...
A cantarla erano, allora come ora, le favolose Poker Singers: Alessia Antonacci, Valentina Anzalone, Sabina Ganora e Xhina Hilviu...
Un modo tutto mio personale per cercare di destare la coscienza delle mie lettrici e dei miei lettori... Ecco il LINK dove potrete ascoltare e vedere la canzone: Enrico Pesce & Poker Singers - M'Illumino di meno
Bene...ora torno in cammino verso il mio futuro...

Ci si trova domani al solito posto...sì...ma quale sarà?

Vedremo...vedrete...


Buonissima giornata...

Nessun commento:

Posta un commento