Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 17 febbraio 2017

17/02/2017... Venerdì pomeriggio... Questa sera... CINEMA!

Buon pomeriggio...


Oggi è venerdì 17, il giorno ideale per fare un bel concerto dedicato al cinema... Ovviamente non sono superstizioso (a parte il fatto che MAI indosserei un abito viola durante un concerto o una rappresentazione teatrale!)
Sì, lo so che è un po' tardi dirvelo solo oggi... D'altra parte ho scritto un POST qualche giorno fa con tutti i miei prossimi concerti e, in quell'occasione, avevo parlato (pur sommariamente) di questo concerto...
In definitiva...il concerto di questa sera s'intitola "Innamorati del cinema"... 
Qui sotto c'è il LINK all'evento...



Il concerto si terrà all’Auditorium “Alfredo Casella” di Novi Ligure (via Verdi n. 37) e fa parte della rassegna “MusicaNovi2017”. Come si evince dal titolo è dedicato alla musica per film e vedrà come protagonisti I Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria: 
Massimo BARBIERATO - Violino  
Matteo FERRARIO – Violino 
Alessandro BUCCINI – viola 
Luciano GIRARDENGO – violoncello 
Michela GATTI – contrabbasso
Enrico Pesce - Pianoforte

Come avrete potuto notare, io ho avuto l'onore di aggiungermi alla prestigiosa formazione alessandrina... Quest'ultima, pur essendo nata e cresciuta nel nostro territorio, ha un respiro nazionale e internazionale grazie a un'attività concertistica che la porta ad esibirsi in ogni città d'Italia e in molte città d'Europa...
Recentemente ho avuto modo di tenere altri tre concerti con l'Orchestra Classica di Alessandria; con analoga formazione, con l'orchestra d'archi e con l'orchestra sinfonica al gran completo... Tutte esperienze molto belle e importanti...
Questa sera condurremo il pubblico in un viaggio all'interno di pagine immortali scritte per il grande cinema... Eseguiremo le composizioni perfette di autori giganteschi quali Ennio Morricone, Nino Rota, Luis Bacalov, il "nostro" Angelo Francesco Lavagnino e tanti altri... 
Avrò l'onore di affiancare a queste pagine immortali alcune mie composizioni: la Musica scritta da me per il film di Francesco Giaccio "Un posto sicuro" e il mio quintetto d'archi con pianoforte dedicato ai Fioretti San Francesco...
Avrò anche l'onore di condurre il pubblico nel magico mondo della Musica da Film attraverso brevi introduzioni parlate...

Che dire ancora?
Ah...sì... Il biglietto costa 10 euro... 5 per le ragazze e i ragazzi di età inferiore ai 14 anni... Anche gli studenti del Liceo Musicale, indipendentemente dall'età, beneficeranno della stessa agevolazione... Di questo ringrazio l'organizzazione per la sensibilità e la gentilezza...

A questa sera...dunque... 


Nessun commento:

Posta un commento