Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 28 ottobre 2014

28/10/2014 Martedì mattino... IMMAGINANDO... Il diverso colore della fiamma...

Buon giorno...


C'è spazio per immaginare nella  tristezza?
Io credo di sì...
L'immaginazione non si ferma... 
Cambia il colore dell'immaginazione...così come il colore dei sogni...
Le notti di chi è sereno sono decisamente diverse da quelle di chi non lo è... 
Anche ciò che s'incontra...che si vede...si sente...si annusa...cambia...
Addirittura la stessa immagine può essere letta (o se preferite immaginata) in maniera completamente differente...
E allora...che mi dite di questa candela?



Mi piacerebbe ricevere commenti dalle due parti...da quella di chi soffre e da quella di chi è felice...
Una candela può voler dir tutto o niente...può caricarsi di significati estremi...in un senso o nell'altro...
Una candela che è quasi arrivata al suo naturale termine di vita può significare qualcosa anche di positivo?
Leggete come più vi sentite...
Io, per oggi, posso solo limitarmi a fare in modo che quella debole fiamma non si spenga...
E se succedesse?
Non so...
Tutto, prima o poi, finisce...è solo questione di tempo...

Buona giornata...

4 commenti:

  1. Caro maestro, la sento molto preoccupata, angosciata e triste. Mi dispiace molto. Cari auguri con un grande abbraccio. SE

    RispondiElimina
  2. Il mio parere? La felicità non esiste: è solo un momentaneo stato d'animo. E la candela ne è la metafora: quando si spegne tocca a noi riaccenderla, aggrappandoci ad un sole che sorge... alla Musica... alle parole... ad un orizzonte... ad un Amico immaginario... Buona fortuna da Fanni.

    RispondiElimina
  3. Ha ragione Fanny, sta a noi non lasciar spegnere la candela, con l'attenzione e la volontà.

    RispondiElimina
  4. Nella realtà umana una candela si consuma e poi di spegne, quello che resta è il coraggio di riaccendere tante candele per quante cose belle incontriamo nel resto del nostro cammino. Che questa luce sia per Lei speranza....MariA

    RispondiElimina