Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 11 ottobre 2014

11/10/2014 Sabato mattino... PENSIERI SERI... Il giorno più lungo...

Buon giorno...


Ieri ho postato questa immagine... 



Beh...può dire e non dire... Dipende da quello che vi viene in mente vedendo questa processione di candeline che si mettono in marcia abbandonando la torta su cui erano collocate.

Non ho mai amato il giorno del mio compleanno...nemmeno quando ero piccolo... Non so bene perché... Credo dipenda dal fatto che già nella mia infanzia sentivo imminente l'incombere incessante del tempo che passava velocemente sulla mia testa...
Qualche festa l'ho fatta in gioventù...ma mi sono sempre sentito a disagio... Sapete...è come quando qualcuno mi chiede di suonare nel corso di una festa tra amici... Sono sempre imbarazzato... Pensate un po'... Io non vedo l'ora di suonare in pubblico, vivo emozioni pazzesche nell'attesa...un misto tra entusiasmo e terrore... Quando non me lo aspetto, e mi chiedono di suonare in situazioni "informali", "ufficiose"...ecco...allora mi comporto come un principiante al primo saggio...
Così il giorno del mio compleanno... Mi sento realmente un "pesce fuor d'acqua"... In quel giorno sono impacciato...soprattutto se qualcuno organizza una festa a sorpresa in mio onore... E' successo in passato.... E' stata una catastrofe...
Il giorno del mio compleanno mi sento sempre in colpa... Ma perché? Cosa c'è di male a compiere gli anni? E' un fatto naturale... Tutti nascono in una casella del calendario e quella diventa, definitivamente, il giorno del compleanno...


Eppure io, nelle feste del MIO compleanno, mi sono sempre sentito in colpa... Sì...lo so...l'ho già detto...anzi...scritto... Però, credetemi, è proprio così...
Oggi, che la mia età incomincia ad essere "veneranda", sono ancora più a disagio... Il giorno del compleanno mi sento solo... Io, un "animale sociale", in quel giorno mi sento incapace d'intendere e di volare... Volare in alto! Striscio nelle mie insicurezze sino alle ore 00:00 del giorno dopo...
Ecco...forse ora potete capire il senso di quelle candeline... Come le vedete voi? Come le ho descritte io all'inizio di questo POST? Piccole astine di cera accese che partono dalla torta e si librano in volo...alla ricerca di un destino sempre migliore?
Ecco...pensate...io quel giorno le candeline non le vedo più allontanarsi ottimiste verso un futuro pieno di sole...le vedo tornare sulla torta, caricarla di responsabilità...appesantirla... Sarà perché gli anni passano?
Non so rispondere...
Quello che posso dire è questo: se oggi mi vedrete strisciare a terra e camminare per la città nascondendomi tra le mie rughe e i palazzi, sappiate che questo capita solo e semplicemente perché oggi è il mio compleanno...


Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento