Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 2 ottobre 2014

01/10/2014 Giovedì mattino... IMMAGINANDO... Affacciarsi...

Buon giorno...


Ecco qui... Un nuovo mattino...un mattino fresco...che parte con un buio fitto che, piano piano, si trasforma in giorno... 
Ho deciso di festeggiarlo con un nuovo immaginando...
Più che festeggiarlo dovrei scrivere, forse, celebrarlo... Perché ogni giorno che nasce è come un miracolo...
Condividete questa mia considerazione?
Ad ogni modo, oggi non sono io a dover parlare...oggi tocca a voi...se volete...
L'"Immaginando" di oggi richiede la solita fotografia... Eccola...subito per voi...


Bello scorcio di città, non c'è che dire...
La conoscete?
Beh...i miei concittadini sì... 
Questa è Acqui Terme, ridente città della Valle Bormida...circondata da colline meravigliose...che sanno di uva...di vino...sanno di Monferrato ma non si allontanano dai colori e dagli odori della vicina Langa...
Dunque?
Che cosa voglio suggerirvi?
No, un momento... Io non voglio suggerirvi proprio un bel niente...
Non funzionano così gli "Immaginando"... Io ho un'idea, la riassumo in un'immagine... Voi, con vostro comodo, nell'arco della giornata, formulate il vostro "sentire"... Domani, poi, scriverò io...
Quello che posso ancora dire questa mattina è questo: la splendida città di Acqui Terme, immortalata dal terrazzo che mi vide bambino, poi ragazzo...e anche uomo, non c'entra con il mio pensiero che sa di tempi scuri...corti...freddi...apparentemente morti...
Tutto lì...o tutto là...dipende dove siete...soprattutto con la testa...e con il cuore...

Buona giornata...

1 commento:

  1. Mi capita spesso di fotografare l'alba dal terrazzo di casa mia: in quella luce che illumina di rosa i tetti , le strade , i monumenti...le colline ... della mia città c'è racchiuso il miracolo del giorno che inizia e le speranze, i sogni, le fatiche e le gioie che le ore successive ci regaleranno...Fermate in uno scatto ti sembra ti poterle rivivere nei a venire.....MariA

    RispondiElimina