Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 16 ottobre 2014

16/10/2014 Giovedì pomeriggio... Francesco e Mattia... "Eroi" nella Musica!

Buon pomeriggio...



Foto di gruppo... 
Da sinistra Xhina, Alessia, Francesco, Carolina e Mattia...
Che quadretto meraviglioso... Due POKER...a sinistra...tre allievi...a destra...
Ieri i due ragazzi hanno ottenuto grandissimi risultati... 
Francesco e Mattia rappresentano (o, se preferite, incarnano) due enormi motivi per essere fiero di essere stato, e di essere, un insegnante di Musica...
La MUSICA è qualcosa di gigantesco... Neppure si può raccontare a parole... La Musica è tutto!
Così ieri, Francesco e Mattia, hanno compiuto l'impresa! 
Si parla di Musica, l'ho detto...si parla di conservatorio... Non sono io che devo dirvi cos'hanno fatto... Se vorranno lo scriveranno loro sui loro social...
Dal profondo del mio cuore, però, posso dire: "Grazie, ragazzi! Perché con le vostre azioni e la vostra arte date un senso anche alla mia vita artistica"...
Sì, lo so...nessuno è andato sulla Luna! Però, per me, è un "miracolo" il ripetersi dei "miracoli" che solo la Musica sa compiere... 
Lo so...SIGNORA...so che ho ripetuto la parola "miracolo" nella stessa riga...anzi mezza... Ho voluto proprio che fosse così... Ho voluto sottolineare questo... Chi ha detto che i miracoli devono essere giganteschi? La Musica vive di piccoli passi fondamentali!
Ieri, mentre Mattia da una parte e Francesco dall'altra ottenevano i loro importantissimi passi professionali, ho assistito a un altro miracolo... 
Alla fine di un ciclo, dove anche l'ultima delle mie "colonne sonore" del "Lanza" e "Balbo" se n'è andata via, lontana  dalle mie "lotte" per vincere e convincere un pubblico sempre nuovo, si sono affacciate nella mia scuola nuove voci, giovanissime... Sono iscritte al primo anno... Voci in grado di farmi DI NUOVO emozionare! Voci che hanno svegliato in me quella voglia di esplodere in una fragorosa girandola di arte e note...
Chiamatela "provvidenza", chiamatela "fortuna"... Io questa felice "coincidenza" la sento comunque come mia... Perché ho imparato, nel corso dei tanti anni spesi a sudare arrampicato su un paio di petagrammi infarciti di note, che la Musica mi vuole bene e ha deciso, al meno fino ad ora, di non lasciarmi MAI solo!

...e di questo sono FELICE!

Buon pomeriggio!


Nessun commento:

Posta un commento