Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 5 ottobre 2014

05/10/2014 Domenica mattina... PENSIERI SERI... Il parlamento italiano non è in grado di eleggere due giudici della Corte Costituzionale...come possiamo pensare che ci salvi?

Buon giorno...


Ma che buon giorno e buon giorno?!
Ieri mattina vi ho dato la sveglia con la fotografia di un ex parlamentare che dormiva nel pieno possesso dei suoi incarichi istituzionali... Si tratta di Cesare Previti... Ai tempi della fotografia poteva ancora dormire sogni tranquilli!
A proposito...eccola di nuovo...


La foto è vecchia e racconta di un mondo "vecchio" come l'uomo (o quasi)...il parlamento italiano, costituito da gente che NON VOTIAMO NOI e che si arroga il diritto di DECIDERE, O NON DECIDERE, PER NOI!


I nostri parlamentari (non tutti, per la carità! Ne conosco alcuni personalmente e vi garantisco che sono ottime persone...e ci mancherebbe altro!) ci hanno abituato al loro statico e inutile arroccamento sulle loro posizioni privilegiate... Burocrati con la testa piena di frasi fatte, che invadono l'Italia con carta inutile fatta di parole incomprensibili...


Quando sono nelle camere, e non sempre (e non tutti) ci sono, danno spesso bella mostra di loro... Dicono assurdità , si esprimono in un italiano che non sa neppure di lingua...alzano le mani, e non solo per votare!
E dormono....


Dormono sul serio....


...e dormono metaforicamente...

E così, ogni volta, noi italiani "normali", che ci esprimiamo in un italiano "semplice" ma corretto, che pieghiamo la schiena per lavorare tutto il giorno e tutti i giorni, che ci comportiamo correttamente, assistiamo a un carosello di assurdi comportamenti parlamentari...
L'Italia, con i suoi italiani, cola a picco sempre di più. Le speranze ci hanno lasciati soli da anni e cosa vediamo ogni giorno in TV?
Vediamo che quei nostri rappresentanti non sono neppure in grado di eleggere due, dico DUE, giudici della Corte Costituzionale!
Capite il mio ragionamento? 
Con i problemi che abbiamo, con la disoccupazione che divora le famiglie italiane, loro, i nostri politici, continuano a litigare, a ostacolare ogni azione...anche SOLO per non perdere una poltrona o un privilegio... 


Quante sono le "fumate nere" in parlamento per l'elezione dei due giudici? Ero rimasto a diciassette... Sono ancora quelle? Sono aumentate? 
Come possono quei signori risolvere i VERI PROBLEMI DEL NOSTRO PAESE se non trovano neppure l'accordo su quei due signori da "piazzare" su due delle poltrone che contano?
E noi? 
Cosa dobbiamo fare?
Cosa gli dobbiamo fare?
Ormai è chiaro: la crisi andrà avanti... Non ne usciremo facilmente! Secondo me non torneremo mai ai giorni d'oro della nostra vita "italiana"... E loro? Loro non si scompongono... O meglio...si animano e fanno a pugni per difendere i loro cadreghini... Si stancano...credo...pure molto...



Poverini... 
Ma...non preoccupatevi...in parlamento molti dei nostri rappresentanti trovano sempre una poltrona comoda su cui dormire...mentre l'Italia muore...piano...piano...



... Italia...svegliati...


Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento