Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 15 ottobre 2014

15/10/2014 Mercoledì pomeriggio... Musical...i miei preferiti...

Buon pomeriggio...


Parlo da tanti giorni di IELUI... 
E gli altri Musical, quelli storici? quelli giganteschi?
Ogni tanto qualcuno mi chiede quali siano i miei preferiti... Rispondo subito... 
Come faccio a rispondere? Il mondo musicale è pieno di Musical strepitosi, con arie (o canzoni...se preferite...o song...se vi piace usare i termini anglofoni) meravigliose...
Se devo proprio riassumere la risposta in poco tempo lo farò con questi pochi LINK...
La Musica che indico qui sotto ha davvero segnato il mio modo di essere musicista e, credo, di uomo...

Una delle arie più strepitose dei Musical di tutti i tempi...una di quelle che ti entrano sotto la pelle e ti fanno volare attraverso lo snocciolarsi delle loro note è questa...



Di tutt'altro climax, cantata da una voce di bimba quasi sgraziata ma con un impianto armonico ragguardevole, è "Tomorrow" di "Annie"



E "One" di "Chorus Line"? Strepitosa la scena finale!


Non sono mai più stato lo stesso da quando ho visto "Hair" (Musical e Film)... La scena finale è una delle cose più strazianti e profonde che abbia mai visto...


Di Jesus Chirst Superstar non so proprio cosa scegliere...ecco perché vi suggerisco l'ascolto integrale del CD...


Vorrei...potrei inserirne ben altre... Il coro d'istituto e i consigli di classe mi inducono a uscire da questo mondo meraviglioso e tornare alla "normalità"...

Vi ricordo che potrete contribuire a far diventare il mio Musical IELUI un po' più grande aiutandolo su MUSICRAISER... 
Visitate il sito linkato qui sotto e acquistate parte del suo mondo...


A questa sera...


Nessun commento:

Posta un commento