Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 24 gennaio 2014

24/01/2014 Venerdì mattino... L'incredibile ritmo di Dave Crowe...

Buon giorno...



Ieri mattina, in un'ora "strana" di lezione di storia dell'arte (è la settimana della pausa didattica e io sconfino volentieri altrove) ho proposto alle mie studenti e ai miei studenti del liceo classico di fare una sorta di gara a chi proponeva il video musicale più interessante, inconsueto e "bello"... 
I ragazzi mi stupiscono sempre perché ogni volta riescono a proporre ascolti di ottimo livello e non banali... Allora c'è speranza...dico io... 
I giovani non sono poi così omologati e "appiattiti" dalla televisione...
Se hai il coraggio di non accenderla e di vagare per la rete come gli antichi pionieri del Far West "rischi" di avere delle belle sorprese...
Tra gli interpreti proposti ieri dai ragazzi c'è anche Dave Crowe, un artista del Beatbox (o, se preferite della Human Beatbox), ossia quella pratica con la quale si riproduce il suono della la batteria (soprattutto elettronica, la Drum Machine) con il solo ausilio della bocca...


Dave Crowe, nonostante le indubbie capacità, ha scelto di rimanere un artista di strada... La rete lo ha reso piuttosto famoso ma lui, imperterrito, continua a solcare le strade delle metropoli proponendo le proprie funamboliche esecuzioni...


Una di queste la trovate qui sotto... Dura nove minuti circa ma vi consiglio di guardare il video per intero... Perché il bello arriva dopo i primi minuti...
Non perdete il finale nel quale Dave si cimenta nel Beatbox suonando contemporaneamente l'armonica a bocca...


Ecco il LINK...



Grazie a Eugenio e al suo consiglio...

Buon ascolto...

A questa sera...


Nessun commento:

Posta un commento