Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 10 dicembre 2014

10/12/2014 Mercoledì mattina... IMMAGINANDO... Nebbia...

Buon giorno...


E' mercoledì...giorno in cui ci si trova quasi a metà settimana...a dover lavorare...sentendo ancora di essere nella parte in salita dei sette giorni del calendario...
Ha senso, quindi, invitarvi a immaginare?
Sì...e no...
Anzi...meglio... Perché no?
Se ha un senso l'immaginazione di mezza settimana, allora può avere un senso questa fotografia...


Immagini delle mie zone...della mia campagna...della mia casa...della mia vita...
Immagini che sanno di destabilizzazione...
...o forse no...
Che cosa ci vedete voi...voi che state leggendo? Voi che state viaggiando in queste pagine?
Ci vedete qualcosa?
E se vedete qualcosa...cosa?
Non parlo tanto di quello che oggettivamente si incontra con lo sguardo...intendo altro...quello che non si vede o che non si lascia vedere...
Mi accorgo di essere abbastanza nebuloso... D'altra parte...come potrebbe essere diversamente...oggi?
Allora, senza sprecare altre parole, vi invito a riflettere, a vedere...anche dove non riuscite...vi invito a immaginare...e andare più lontano che potete...
Si può andare lontani stando fermi?
Io credo proprio di sì...

Buona giornata...

1 commento:

  1. Un fiume in piena, che può travolgerti da un momento all'altro, che fa paura, un pericolo imminente...Così è nella vita, apparentemente tranquilla ed equilibrata, dove all'improvviso può cambiare tutto, invasa dalla forza della pazzia, della vendetta, dal rifiuto, dove vanno a spezzarsi gli equilibri e dove tutto pare diventato un fiume di malessere. Ma come il fiume in piena che, calmate le piogge o chiuse le dighe, può non esondare e rientrare nel suo "accogliente letto", anche i nostri problemi, la nostra vita, dopo un momento drammatico possono, anzi devono, rientrare, lasciando il posto ad una ritrovata serenità, anche lentamente, ma serve la stessa volontà che la natura impiega per far ritornare il fiume allo stato di non allerta! L'uomo è forte e deve reagire e lasciarsi alle spalle i "naufragi" nuotando verso un orizzonte sereno...

    RispondiElimina