Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 29 luglio 2015

29/07/2015 Mercoledì pomeriggio... Mimi Mtoto Wa Afrika...

Buon pomeriggio...


Il mio caro amico e collega Fabrizio Meni, geniale professore di filosofia al Liceo Classico "Balbo" di Casale Monferrato, la scuola dove insegno da vent'anni, ha predisposto il montaggio della mia canzone "Sono un ragazzo d'Africa", scritta appositamente per lo spettacolo andato in scena il 22 maggio di quest'anno al Teatro Municipale di Casale Monferrato...
Quel giorno tantissime studentesse e tantissimi studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Casale Monferrato avevano dato via a un spettacolo "orchestrato", appunto da Fabrizio Meni.


L'iniziativa era volta a raccogliere i soldi per costruire un ponte in Kenya, in modo da agevolare i bambini della Ithitwe School... Vi dico già che l'iniziativa ha avuto successo e i soldi, grazie alla generosità di tutti, sono stati raccolti... Il ponte verrà di nuovo costruito e i bimbi di quella parte di Africa potranno di nuovo andare a scuola percorrendo POCHI CHILOMETRI anziché le decine che occorrono ora senza il ponte...
Per quell'occasione io ho scritto "Sono un ragazzo d'Africa"... Ho ascoltato un semplice ritornello cantato dai bimbi della Ithitwe School, creato dal loro insegnante, Daniel Rwitu...
Da quelle poche note è nata questa canzone che, vi devo dire, amo molto...
Le splendide voci sono, come al solito, quelle di Sabina Ganora e Pier Cesare Fagioli, alunno della ex IV GINNASIO del "Balbo", supportate dal coro dell'Istituto Superiore "Balbo"...



Le immagini, realizzate da Alessandro Azzarito e Micol Rosso, sono state montate da Fabrizio Meni e aiutano ancora di più a raggiungere quel grado di commozione...necessaria quando si parla dell'Africa...che soffre....

Buon pomeriggio

Nessun commento:

Posta un commento