Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 2 aprile 2012

Pensare o non pensare...questo è il dilemma...

Buon giorno,

Oggi si torna a scuola, per poco, in realtà...da giovedì iniziano le vacanze di Pasqua...anche se io sarò a scuola sia il giovedì 5 che il martedì 10...Le prove dello spettacolo "Come in una clessidra" non prevedono feste e pause...e io ho appena passato una settimana in giro per il mondo...Fortuna che c'è la COLLI, fida assistente alla regia che, sempre puntuale, mi sostituisce in tutto quello che c'è da fare!

Sono decisamente troppo impegnato... Vi ho già scritto che credo...temo...di essermi riempito le giornate per pensare il meno possibile...

Ogni volta che parto per un viaggio sono entusiasta, pieno di energie...Quando torno, mi assale l'ansia da prestazione...tutte le cose che ho da fare, accantonate obbligatoriamente durante il viaggio, mi tornano ben chiare nella mente...e mi viene male!

Pensare...pensare...pensare...o non pensare?

C'è pensare e pensare...

...Riflettere su chi siamo...dove stiamo andando...è una cosa....

progettare, riempirsi la vita di mille cose da fare...è un'altra faccenda...

Questa mattina vi saluto con due frasi sull'argomento...prendete quella che vi convince di più e fatene buon uso...

Talvolta mi siedo e penso,
talvolta mi siedo e basta

Satchel Paige (1906 -  1982)

Non abbiate mai paura di sedervi un poco
a pensare

Lorraine Hansberry (1930 - 1965)

Buona giornata...


1 commento:

  1. Pensare e' parte integrante della nostra vita ed e' naturale fermarsi ogni tanto a riflettere non solo su chi siamo.... dove stiamo andando..... ma soprattutto come dice Lei " progettare, riempirsi la vita di mille cose da fare......".
    Non sono un appassionato di quel genere di musica, ma anni addietro il cantautore.. Nek quello di " Laura non c'e' " per capirsi, ha scritto questa poesia....

    Gli amici di sempre
    gli abbracci piu'lunghi
    la musica,i libri,aprire i regali
    i viaggi lontani che fanno sognare

    i film che ti restano impressi nel cuore
    gli sguardi e quell'attimo prima di un bacio
    le stelle cadenti il profumo del vento
    la vita rimane la cosa piu' bella che ho...

    Una stretta di mano
    tuo figlio che ride
    la pioggia di agosto
    e il rumore del mare
    un bicchiere di vino insieme a tuo padre
    aiutare qualcuno a sentirsi migliore
    e poi fare l'amore sotto la luna
    guardarsi e rifarlo piu'forte di prima
    la vita rimane la cosa piu' bella che ho....

    Non c'e' niente di piu' naturale che
    fermarsi un momento a pensare
    che le piccole cose son quelle piu' vere
    e restano dentro di te
    e ti fanno sentire il calore
    ed e' quella la sola ragione
    per guardare in avanti e capire
    che in fondo ti dicono quel che sei

    e' bello sognare di vivere meglio
    e' giusto tentare di farlo sul serio
    per non consumare nemmeno un secondo
    e sentire che anche io sono parte del mondo
    e con questa canzone dico quello che da sempre so
    che la vita rimane la cosa piu' bella che ho....

    non c'e' niente di piu' naturale che fermarsi
    un momento a pensare che le piccole cose
    son quelle piu' vere le vivi e le senti e tu
    ogni giorno ti renderai conto che sei vivo
    a dispetto del tempo
    quelle cose che hai dentro le avrai al tuo fianco
    e non le abbandoni piu'
    e non le abbandoni piu'
    dicono chi sei tu.

    Continui professore a impegnarsi nelle sue
    " piccole.. grandi.. cose ".

    RispondiElimina