Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 18 aprile 2012

Buona serata...

Buona sera, 

Come ho scritto poche ore fa, oggi è stata una giornata importante dal punto di vista artistico...Teatro esaurito e CD partito. Questa rima assona con il mio stato d'animo...soprattutto felice per i risultati che si vedono profilare all'orizzonte...
Questa mattina mi è successa una cosa carina. Ero con la quinta A SPP e stavo facendo una lezione su Giacomo Puccini...In aula di musica c'erano tre ospiti tedeschi, gli studenti di una scuola simile alla nostra...di Stoccarda. Mentre cercavo di spiegare la poetica di Puccini a ragazzi che mai avevano sentito parlare del compositore di Lucca (i tedeschi...ma anche i nostri), Alessandro, apparentemente distratto, mi ha fatto un regalo...Questo...


A parte il fatto che, dopo una prima bozza molto realistica, nel tentativo di farmi le rughe (MALEDUCATO), Alessandro mi ha un po' cambiato, rendendomi più "cicciottello" (e quindi meno "verosimile"), dovete convenire con me che il ragazzo ha una gran bella mano...

Il fatto è che non dovrei fargli i complimenti perché...sapete dove ha disegnato il mio ritratto?


SUL BANCO!!!!!



(La cosa non sarebbe consentita....in verità! Va beh...lo perdono perché l'arte non ha "confini")...


E ora, passiamo alla soluzione all'indovinello di ieri che così si proponeva...



Cosa risponde l'anatroccolo alla mamma?

Alcune le risposte (GIMMI, MATTIA, PINUCCIA, ANGELA), tutte carine...una sola corretta, quella di ANGELA!

Risposta ufficiale:

OCA-PITO!

Rimaniamo nel mondo animale e proponiamo questa...(spero sia mia...forse ne esiste una simile...mah...fatemi sapere...)

Cosa beve un pachiderma molto assetato?

Buona serata...qualunque cosa facciate...



2 commenti: