Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 26 novembre 2016

26/11/2016... Sabato mattina... Manca una settimana al referendum e io ho ancora un sacco di dubbi...ma forse ho trovato una soluzione...

Buon giorno...

Questa mattina mi sono alzato con un'amara considerazione: manca una settimana alle votazioni per il referendum costituzionale del 4 dicembre e io, francamente (e non mi vergogno a dirlo), non sono ancora certo di come voterò...
Sono mesi che mi documento, leggo i giornali, seguo le trasmissione dedicate, i confronti...nulla...la certezza non ce l'ho...
Ci sono giorni che penso di votare in un modo...altri in cui ci ripenso e credo sia giusto votare nell'altro modo...
Lungi da me l'idea di condizionarvi inducendovi a votare in un modo o nell'altro (oltretutto, come ho appena scritto, non lo so nemmeno io)... Questa mattina, però, mi sono svegliato con un'idea...idea che, molto volentieri, vi giro...
Dunque...il referendum è importante e l'azione di voto, essendo un nostro diritto/dovere acquisito, lo è ancora di più...
Aprendo gli occhi, sempre con un punto di domanda spalmato sopra di essi, ho avuto l'illuminazione: da oggi userò il metodo statistico: seguirò pedissequamente le dichiarazioni di voto delle persone "notabili", siano esse appartenenti al mondo della politica o siano protagonisti della cultura, dello sport, dello spettacolo e via discorrendo...
Segnerò sul mio tablet i nomi delle persone che stimo e la loro dichiarazione di voto... Il primo dei due "versanti", il "Sì" e il "No" , che registrerà l'adesione di almeno dieci persone "pubbliche" che godono della mia più assoluta stima mi faranno propendere per quella scelta...
Allo stesso modo potrò agire, in senso contrario, non votando il "versante" che annoveri il consenso di almeno dieci persone "pubbliche" che io disprezzo...
Dovrò fare una lunga analisi... Non è facile stimare dieci persone di quei mondi così lontani dal nostro, vero... Di sicuro non li troverò nell'ambiente politico... A tutt'oggi credo di averne individuate un paio...non di più...
Vi sembra un metodo che possa funzionare?
Uhm...non vorrei passare per qualunquista...e superficiale... D'altra parte...sempre meglio affidarsi alla statistica piuttosto che non andare a votare...
A proposito...se avete suggerimenti migliori del mio, vi prego, scrivetemi i vostri consigli nei commenti in fondo a questo POST...saprò come ringraziarvi...

Buona giornata...

1 commento:

  1. Leggi la nuova costituzione, ascolta qualche opinione, ma poi decidi con la tua testa..

    RispondiElimina