Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 16 gennaio 2016

16/01/2016 Sabato pomeriggio... Forse non è un caso quello di un posto sicuro...

Buon pomeriggio...


Ieri sera, all'Auditorium San Filippo di Casale Monferrato,  dopo il concerto, con il cuore che ancora rimbalzava tra le note appena suonate da quei giovani incredibili del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria, sono sceso tra quel pubblico meraviglioso...  In buona parte era composto da persone a me care che conoscevo...  Vent'anni di vita in una città non passano invano...
Del concerto, di quei ragazzi spettacolari, parlerò in un altro POST...
In queste poche righe voglio invece scrivervi questo...
Amo immergermi nella folla del pubblico dopo il concerto... Vivo anche per quello, per incontrare le mani di quelle persone che hanno appena ascoltato il concerto... Gli sguardi li incontro sempre prima...dal palcoscenico... A me piace guardare dritto negli occhi il pubblico che sta qualche centimetro sotto a dove mi trovo io quando suono o dirigo...
Ad ogni buon conto...mentre ieri sera mi aggiravo in mezzo a quelle centinaia di persone, alla ricerca del mio recente passato, ho incontrato tanti volti nuovi...
Una signora, per esempio, mi ha fermato e mi ha detto: "io ho visto il film 'Un posto sicuro'...ma sa che non mi ero accorta che la sua Musica era così bella?"...
Nel concerto che era appena finito l'orchestra del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" aveva suonato due volte, all'inizio e alla fine, il brano omonimo dei titoli di coda del Film...per intenderci il singolo che tanto si è fatto notare in questo primo mese dell'anno su AMAZON...
Poco più in là, un'altra signora, non giovanissima, mi ha chiamato e mi ha detto: "mi sono innamorata della sua Musica per il film sull'Eternit... Da quel giorno in cui l'ho visto a Cinelandia ricordo  ogni nota di quel brano che accompagnava i titoli... Li ho letti tutti, sa...e la sua Musica, insieme a quei nomi, mi è entrata dentro"...
Non ho fatto in tempo a percorrere un metro ed ecco un signore che mi ha detto: "ho acquistato il suo album su Amazon, ascoltarlo per intero, senza interruzioni, è come fare un viaggio"...che poi è quello che penso io...
Non vado oltre...
...Ieri, quando sono partito da Casale per tornare nel mio "presente", ho portato con me una maggior consapevolezza: forse il successo della mia colonna sonora su Amazon non è proprio casuale...
... D'ora in poi m'imporrò di essere più ottimista...di crederci di più...
...non è mai troppo tardi...
...o no?!



Buon proseguimento di giornata...

Nessun commento:

Posta un commento