Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 21 dicembre 2015

21/12/2015 Lunedì mattino... Ecco che inizia la meravigliosa maratona...


Buon giorno…


Ieri mattina è iniziata la lunga maratona dedicata al concerto, anzi, ai concerti savonesi… Come tutte/i voi sapete, questa sera sarà la volta del grande concerto “Mille cuori per Natale”… Sul palcoscenico del prestigioso Teatro Chiabrera di Savona saranno impegnati le prime parti dell’Orchestra Sinfonica di Savona, le ragazze e i ragazzi del Liceo Musicale “Saluzzo  - Plana” di Alessandria e le ragazze e i ragazzi dell’Accademia “Ferrato – Cilea” di Savona… Con loro  si esibiranno più di duecento bambine e bambini delle scuole primarie “Astengo” di Savona e “Massone” di Varazze…


Il concerto di questa sera sarà decisamente impegnativo… Sul programma sarò più esaustivo in seguito…
Ieri mattina ho messo la sveglia presto…alle 07:21… La notte ero andato a dormire alle 04:16… Ho dormito pochino…in effetti…
La sveglia anticipata, pur di domenica, serviva a permettermi di rilegare tutte le partiture del concerto di questa sera…


Non ero solo…c’era lui…il simpatico pesce che le mie care allieve e i miei cari allievi delle classi I e II del Liceo Musicale mi hanno regalato sabato pomeriggio…dopo il concerto tenuto in occasione della scuola aperta…


Confortato da quel pesce sono partito alla volta della città ligure…felice  del fatto che il giorno dopo, cioè oggi, avrei trovato i miei ormai imprescindibili allievi e colleghi del liceo musicale alessandrino…
Amo il mio lavoro (e con questa è la milletrecentoventicinquesima volta che lo dico)…


A dopo...

Nessun commento:

Posta un commento