Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 3 dicembre 2015

03/12/2015 Giovedì mattina... Un posto sicuro... Oggi è il gran giorno

Buon giorno...


Oggi il film "Un posto sicuro" uscirà nelle sale cinematografiche italiane...un altro gran giorno per Francesco Ghiaccio e tutto il suo CAST...
Io sto per partire alla volta di Casale Monferrato...come ai vecchi tempi (neanche troppo vecchi, in effetti)... Il mio ex preside (mi fa effetto dirlo) mi ha chiesto cortesemente in prestito al mio attuale preside di Acqui Terme (ringrazio davvero di cuore entrambi  per la loro gentilissima disponibilità) perché ci teneva che io fossi là...nella terra che amo...con la gente che amo...a condividere questo momento bellissimo... Un film nato nella nostra terra, con la nostra gente...per la nostra gente e per il mondo...che da Casale Monferrato ha solo da imparare in fatto di perseveranza, tenacia e lotta contro un mondo maledetto, infame, fatto di polverino di amianto...

Sto ancora pensando alla serata dell'anteprima...

E' stata magica... Io non ho mai visto Cinelandia così "carica" di gente...
La cosa che mi è piaciuta di più? Vedere tutti quelle ragazze e quei ragazzi, guidati dai loro insegnanti, alle 21:00 (quindi tutti in orario rigorosamente EXTRACURRICOLARE), intenti a correre da una parte all'altra della multisala alla ricerca di personaggi del film da intervistare...
Davvero bella questa iniziativa... Mi complimento con docenti e allieve/i... Questa sì che è la "buonissima scuola"... Un manipolo cospicuo di studenti di scuola superiore (erano tutte/i miei ex allieve/i), con i loro insegnanti, pronti a scrivere, fare articoli, relazioni su un film che appartiene a loro...alle loro famiglie, realizzato da un regista, ormai consacrato a livello nazionale, che vent'anni prima era nella stessa loro scuola...
Mi sento orgoglioso di essere stato per vent'anni in quel mondo...e aver contribuito, in qualche modo, a questo "miracolo"...
Ecco alcune fotografie di lunedì 30 novembre, la sera della attesissima anteprima...

















Tra poco sarò di nuovo là...sarò con le mie ragazze e i miei ragazzi...con le mie colleghe e i miei colleghi...con le mie amiche e i miei amici...poi...di corsa a Savona...un'altra città che, piano piano, sta diventando "mia"...

Buona giornata...e...mi raccomando...ANDATE TUTTE/I AL CINEMA E CERCATE "UN POSTO SICURO"!

Un abbraccio... 

Nessun commento:

Posta un commento