Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 27 novembre 2014

27/11/2014 Giovedì mattino... PENSIERI SERI... Ostacoli...

Buon giorno...


Ieri mattina ho pubblicato questa fotografia...e vi ho chiesto di immaginare...



Fin troppo facile, vero? 
Questo è quello che dice la sempre TANTO CARA SIGNORA BISBETICA!
A ben vedere sarei stato un po' poco originale se avessi basato un mio "immaginando" sul bidone della spazzatura sulle strisce pedonali...
Avrei potuto forse scriverci un "Pensiero serio" (perché, ora cosa sto facendo?)...ma nulla di più...
Quel bidone ha, infatti, del paradossale, non trovate?
Ci sono delle strisce pedonali... Queste partono da una scuola di circa settecento studenti...
Come faccio a sapere che dietro all'obiettivo dell'iPhone c'è una scuola? Beh...signora...la fotografia l'ho scattata io...e quella dietro alle mie spalle, che lei non vede (CARA LA MIA SIGNORA ULTRA BISBETICA) è la scuola dove lavoro da vent'anni!
Detto questo...procedo...
Stavo dicendo...
No...rifaccio...
Stavo scrivendo che sarei stato quantomeno  banalotto se avessi parlato in un "immaginando" del bidone al termine, o all'inizio, di un attraversamento pedonale...
E allora?
Allora cosa?
Ah...scusi signora...lei vuole arrivare al sodo! Beh...guardi...lei, signora bisbetica "PUO'" arrivare al sodo con me mentre io, mi scusi se sono troppo esplicito, con lei al sodo non ci potrei mai arrivare, visto il suo grado di flaccidume... (ebbene sì...sono tornato quello di un tempo...anche se sono ancora depresso)...
Ad ogni modo...
Parto da quel bidone per parlare di ostacoli...non di poca intelligenza e mancanza di senso civico da parte di colui, o colei, che ha posizionato quel "coso" sui piedi di settecento persone...
Quel bidone è un pretesto...
Quel bidone è una metafora... Quante volte ci complichiamo la vita con ostacoli che potrebbero non esistere?
Ce li fabbrichiamo noi...
Ostacoli reali e immaginari...


In un caso o nell'altro sono ostacoli distruttivi che impediscono il "cammino" verso i nostri obiettivi...
Voi, si dico proprio a voi, vi create ostacoli? Esistenziali o materiali?
O siete in grado di eliminare ogni barriera tra voi stessi, i vostri progetti, i vostri sogni e la realtà che, spesso, rema contro?
Ecco...vedete? Il mio "immaginando" di ieri si è trasformato in un "Pensiero serio" che, a sua volta è diventando un "domandando"...
E se nascesse una nuova rubrica del mio BLOG?
Sono troppo stanco per prestare attenzione alle mie proposte... Meglio che vada a fare la doccia e parta... Il giorno è lungo...e la mia vita imminente è pesante come un macigno... 
L'importante è che non diventi un ostacolo...
...insormontabile...

Buona giornata...



1 commento:

  1. Buongiorno maestro, oggi voglio essere positiva e dirti che quel bidone, come ogni ostacolo che incontriamo nella vita, domani potrebbe essere tolto, spostato o aggirato e che anche noi, se vogliamo, possiamo contribuire a risolvere il problema, contribuendo a migliorare la situazione. Un ostacolo, un brutto momento o un problema che si è creato DEVE essere temporaneo e ricordati che nulla è per caso!

    RispondiElimina