Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 17 novembre 2014

17/11/2014 Lunedì mattino... PENSIERI SERI... C'è modo e modo per alzare la mani...

Buon giorno...


Ieri mattina ho pubblicato questa fotografia e vi ho chiesto di immaginare...


AMBI lo ha fatto e, nei COMMENTI, ha scritto queste parole:

"Braccia alzate, ferme e sicure, a metà tra un abbraccio e l'inizio di un volo. Il volto severo che guarda in avanti, verso un orizzonte conosciuto solo a lui... nuove mete da raggiungere...responsabilità...fiducia...solitudine.... vita...."


Alle parole della mia notifica di FACEBOOK GILUIA ha invece risposto così: 
"Mi ci ritrovo sempre di più in queste parole. A me che piace VOLARE sopra ogni cosa, CORRERE più che mai... Io ci credo e  presto voleremo insieme..."


Braccia alzate, ferme e sicure, a metà tra un abbraccio e l'inizio di un volo... Sì...quando sto per dirigere, quando sto per fare Musica mi sento così...pronto a volare...
Non riesco bene a esprimere lo stato d'animo che si prova a fare Musica, la propria Musica, con tante altre persone...e per tantissime altre persone...che vengono ad ascoltarti...sono lì per applaudirti...
In quel momento scatta una scintilla che ti fa davvero volare...o correre, per usare le parole di Giulia a corredo di quelle espresse da Ambi...



"Sogno di volare come se
le ali della vita sorreggessero
il mondo che
sorride a me
senza un perché
ed io mi appresto quasi timida
a volar"

Questo è quello che canta "Lei" all'inizio del II atto di IELUI...

"Io non so volare, è come se
le ali della vita non reggessero 
il mondo che 
non guarda me
senza un perché
ed io mi appresto quasi timido
a morir"

Questo, invece, è "Lui"... 
L'uomo contrappunta le parole della sua amata con versi simili ma diversissimi...parole che sanno di sconfitta...in antitesi con quel volo che "Lei", più viva che mai, sta per intraprendere nella vita...


Le parole di "Lei" e di "Lui" sono le mie... No, SIGNORA, non ho detto: "le faccio mie"...ho detto: "SONO LE MIE"...perché le ho scritte io... 
Mai come ora sono diventate profetiche!


Le braccia alzate, da sempre, sono sinonimo di due atteggiamenti diversi...enormemente diversi: la vittoria e la resa...
E io?
In quale direzione andrò?!
Quel "volto severo che guarda in avanti, verso un orizzonte conosciuto solo a lui" mi appartiene?!
Quale meta farò mia tra quelle indicate da Ambi nei COMMENTI di ieri: responsabilità...fiducia...solitudine.... 
Riuscirò davvero a correre e volare con GIULIA...che mai vorrei deludere?
Braccia alzate...
Per il momento fanno Musica...per il momento vivono...
...Grazie IELUI...
...La resa non è cosa che ci riguarda...
...ancora...


Buona giornata...

1 commento:

  1. VIETATO arrendersi!!! La Vita ci impone di lottare, sempre! E poi, a guardare bene... "volto fiero ed ali spiegate"! Solo così riuscirai a volare con Giulia. Associo le tue braccia alla parola VITTORIA, sempre! Buona settimana da Fanni

    RispondiElimina