Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 25 aprile 2014

25/04/2014 Venerdì pomeriggio... Liberazione!

Buon pomeriggio...



Oggi è il 25 aprile... Non ne ho ancora parlato... Anche perché ovunque è un gran sventolare di bandiere e di frasi belle sulla resistenza, sulla liberazione, sui partigiani...
Il mio contributo al ricordo di questo giorno importantissimo per la nostra vita lo darò, ancora una volta, grazie all'aiuto degli Yo Yo Mundi, gruppo ormai storico della Musica d'impegno italiana, amici fraterni e concittadini di Acqui Terme, la mia prima (o seconda?) città...


In rete trovate tantissimi brani belli usciti dalla penna di Paolo Enrico Archetti Maestri... Vi invito ad andare ad ascoltare la sua Musica, e quella degli Yo Yo nei vari canali YouTube che la raccontano...
Io oggi scelgo "Tredici", la canzone dedicata ai partigiani della BANDA TOM...



Ho scelto questa bellissima canzone per tanti motivi... alcuni li ho già scritti:


1) Perché oggi è il 25 aprile
2) perché gli Yo Yo Mundi sono miei amici
3) Perché i ragazzi della BANDA TOM sono patrimonio umano di Casale Monferrato, la mia seconda (o prima?) città. Le foto dei ragazzi della "Banda Tom" accompagnano ogni giorno le mie camminate nei corridoi del "Balbo" nelle mie giornate di lezioni mattutine al Liceo Classico...


4) Perché il video che posto racconta del bellissimo concerto (a cui ho partecipato come spettatore) tenuto dagli Yo Yo Mundi, qualche anno fa, al Teatro Municipale di Casale Monferrato che io considero un po' il mio "laboratorio", il mio "stadio" dove "giocare in casa" quando faccio teatro con i miei LANZAchenecchi...


5) Perché gli Yo Yo Mundi domani si esibiranno ad Acqui Terme, in piazza della Bollente, alle ore 21:00... Invito tutte/i a partecipare all'evento!

Allora... Ascoltate e festeggiate con me...con noi...il nuovo 25 aprile!
Nel video, oltre agli Yo Yo Mundi al gran completo (con l'aggiunta di Luca Olivieri alle tastiere e Ivano A. Antonazzo alle immagini multimediali), troverete anche Marino e Sandro Severini (ossia i "GANG") e il grandissimo Paolo Bonfanti alla chitarra elettrica... Ascoltate il suo solo in coda la brano... 



A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento