Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 22 aprile 2014

22/04/2014 Martedì mattino... IMMAGINANDO... Altri mondi...

Buon giorno...


Pasqua e Pasquetta se ne sono andate in archivio anche quest'anno... Poco male...ora arrivano, uno dietro l'altro, il 25 aprile e il primo maggio...altri giorni di festa...
Oggi molti di noi lavorano...
Io, per esempio, nonostante sia in vacanza dalla scuola, lavorerò dalle 9:00 alle 23:00! Non mi lamento perché questa è la mia vita e, come molte/i di voi sanno, IO LA AMO MOLTO!
Chiusa la parentesi... 
Oggi, a feste finite, voglio farvi lavorare un po' anch'io... Con questo scatto...


Uhm... Veramente complicato... 
La fotografia è mia. 
Ci tengo subito a farvi sapere che oggi lo scatto viene postato ma, nel mio immaginario individuale, questo assume riferimenti di tutt'altra natura rispetto alla sua reale natura...
Vedo aleggiare su di voi parecchi punti interrogativi... Più o meno come quello che apre il consueto POST dell'"Immaginando"...
Allora sarò più chiaro...forse...
Questa fotografia l'ho scattata poco più di un anno fa... Appartiene a un mondo molto strano...non consueto ma, comunque, reale... Un mondo che non si vede tutti i giorni... Molti di noi, se non andranno apposta in quelle terre lontane, non lo vedranno mai...quel mondo...
Ecco allora che questa fotografia ha evocato in me pensieri seri e lontani...irraggiungibili... Pensieri attuali...già pensati da altri, molti anni fa... Pensieri che forse verranno risolti sul serio tra tanti anni... Centinaia? Migliaia? O mai?
Pensieri veri...seri...neri? Non è detto... E poi...ha un colore il futuro più o meno prossimo?
Non lo so...
Io so che questi pensieri che esprimerò domani mi accompagnano da quando sono nato...forse perché, ancestralmente, accompagnano l'uomo da quando è comparso sulla nostra Terra...
E ho  già detto fin troppo...
Ora tocca a voi... Caricate la vostra fantasia e sparate più lontano che potete...
Volere è potere... Volere è...volare!

Buona giornata...



3 commenti:

  1. ma quelle sono le scale per andare visitare la miniera di salgemma di Wielczka ?

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi sembra di ricordare una tua gita della quale ci hai reso partecipi, come dice Angela e la miniera di salgemma, che già allora mi aveva affascinato ed incuriosito...ma soprattutto mi aveva fatto riflettere sulle fatiche di molti GRANDI uomini che hanno lavorato e lavorano tuttora in condizioni allucinanti, senza protezioni, non in sicurezza, stando ore ed ore al buio mettendo a repentaglio la vista e senza respirare regolarmente considerando anche la quantità di salsedine in dispersione...Spero vivamente che le condizioni lavorative nelle miniere e ovunque migliorino sempre e che questi grandi uomini siano pagati in modo adeguato e non sfruttati!

    RispondiElimina