Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 20 novembre 2017

20/11/2017... Lunedì pomeriggio... E l'ora di "Stars' Coffee"...

Buon pomeriggio...



Eccomi qui a descrivervi il primo evento che ci/mi riguarda e che vedrà la luce tra poco più di ventiquattro ore: "Stars' Coffe"...
Si tratta di una commedia musicale di Stefania Corno che ne ha curato anche la regia...
Lo spettacolo prevederà parti recitate, alternate ad altre cantate e ballate... L'organizzazione è a carico dell'Associazione Culturale alessandrina "Di palco in palco" che ha contattato il sottoscritto per la scrittura degli arrangiamenti di circa metà dei brani utilizzati nello spettacolo  (per gli altri si farà uso delle basi).
Ecco il LINK dell'evento Facebook... Cliccateci su e mettete un bel "parteciperò": STARS' COFFEE.
Per noi, docenti e allievi del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria è un vero e proprio onore partecipare a una produzione extrascolastica... Questo  significa che la nostra scuola e la nostra orchestra stanno via via acquistando credibilità sia in ambito cittadino che fuori dai nostri confini territoriali. A dicembre un ristretto gruppo di solisti (nove studenti più il sottoscritto) saranno impegnati nella produzione di un altro spettacolo molto impegnativo: "Peter Pan in Musical". Al suo interno i dieci esecutori eseguiranno tutti i brani previsti dal nutrito copione. Sempre a dicembre l'intera orchestra sarà in scena con un altro spettacolo al teatro "Chiabrera" di Savona... Rispetto alle altre due precedenti esperienze savonesi, quella del 18 dicembre sarà molto più impegnativa e importante perché le nostre  allieve e i nostri allievi saranno chiamate/i a tenere da sole/i (senza, cioè, il prestigioso aiuto dei solisti dell'orchestra sinfonica di Savona) un intero concerto, replicato nella stessa giornata (con recita alle 18:30 e alle 21:00) e con il teatro gremito in entrambe le occasioni.
Ma torniamo allo spettacolo di domani...sì...perché "Stars' Coffee" debutterà proprio domani al Teatro Alessandrino alle 21:00. I biglietti li potrete trovare in loco al costo di tredici euro... In "Stars' Coffee" si parlerà del grande cinema e delle sue colonne sonore... Dalla celeberrima Musica di "Titanic" a quella di "Ghost"...alla celeberrima "Moon River" del capolavoro di Blake Edwards "Colazione da Tiffany"... Il pubblico potrà davvero ascoltare alcune delle più belle musiche da film della storia del cinema... Ci sarà spazio anche per la celeberrima "Eternamente", del film  "Luci della ribalta" di Charlie Chaplin... Potrei andare avanti per molte righe ed elencarvi tutti i brani che potrete ascoltare domani sera...invece mi fermerò qui e impegnerò ancora una riga per invitarvi con molto entusiasmo all'evento...
Tra gli aspetti interessanti (oltre ai bravissimi attori, cantanti, e ballerini - tra cui una danzatrice della Scala di Milano -) non sarà da sottovalutare quello legato all'incognita dell'"orchestra spezzata"... Considerato il palco del teatro Alessandrino, piuttosto largo ma poco profondo, le nostre ragazze e i nostri ragazzi (più di quaranta elementi) saranno divisi a metà sulla scena... Gli archi, le chitarre e l'arpa saranno collocati a sinistra, i fiati, la batteria e gli strumenti elettrici prenderanno posto a destra. Io mi troverò, solo e soletto, in platea, ai piedi del palcoscenico, a cercare di portare a buon fine ogni esecuzione... Devo dire che la presenza costante delle mie due care colleghe e amiche Alessandra Gho e Laura Rosa (che saranno posizionate ai due lati del palcoscenico e daranno, come sempre, una grossa mano) mi tranquillizza non poco... Riusciremo a "dialogare" tra noi, così lontani?
Lo scopriremo solamente domani sera...e così potrete fare voi, se verrete, con noi...

vi aspettiamo...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento