Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 15 settembre 2016

15/06/2016... Giovedì sera... Across Duo e la Festa del pensiero...

Buona sera...


Orario inconsueto per parlare del prossimo appuntamento musicale... Il fatto è che, come ho già spiegato nei giorni scorsi, il tempo, in questo periodo, è davvero...ma davvero...tiranno...
Come solista, in duo e in altre formazioni (e con diversi generi) faccio circa tre concerti a settimana... Aggiungiamo che, essendo iniziata la scuola, mi ritrovo tutte le mattine impegnato nella bellissima esperienza didattica (per il terzo anno consecutivo) del Liceo Musicale "Saluzzo-Plana" di Alessandria...
In questo momento, per esempio, inizio a scrivere questo POST fresco fresco di ritorno dalle prove savonesi di ACROSS DUO...
Domani pomeriggio io (al Pianoforte) e Claudio Gilio (alla viola) ci esibiremo nel prestigiosissimo Auditorium del Conservatorio "Antonio Vivaldi" di Alessandria, l'importante istituzione musicale presso la quale ho conseguito tre diplomi e ho lavorato in qualità di insegnante...
Immaginatevi il mio stato d'animo, felice, nel tornare proprio in quel teatro (ora completamente ristrutturato) nel quale ho sostenuto l'esame di diploma di Pianoforte...un milione di anni fa...
Dunque, domani pomeriggio, tra le 16:30 e le 18:30, ACROSS DUO terrà una parte di concerto al termine di una interessantissima conferenza del grande Giovanni Guanti,  docente presso l'università degli studi Roma Tre, mio vecchio amico e illustre musicologo, ricercatore, autore di libri fondamentali per l'approfondimento della filosofia della Musica.


L'argomento della sua interessantissima conferenza sarà: Metafisica della Musica e sospensione del "comune sentire"...
Ecco il foglio del programma che ci riguarda...


Per avere notizie su tutti gli eventi (sono davvero tantissimi) spalmati su tre giorni (oggi, domani e sabato), cliccate qui sotto...accederete alla pagina Facebook della "Festa del pensiero" e troverete tutto quello che vi serve...


Per tornare all'evento di domani...alle 16:30 inizierà la conferenza di Giovanni Guanti... A seguire, presumibilmente verso le 17:30 (minuto più, minuto meno) saliremo sul palcoscenico io e Claudio Gilio e proporremo una selezione di pagine tratte dal nostro ultimo lavoro: "Le quattro stagioni" di Antonio Vivaldi, secondo la rilettura che ho voluto proporre (in un lavoro matto e disperatissimo svolto in quindici giorni e quindici notti) per ACROSS DUO...


Non mi resta che invitare tutte/i voi all'evento di cui sopra e, naturalmente, a tutti gli altri (importantissimi) previsti in questi tre giorni davvero intensi...da prendere, direi, con filosofia!


A domani pomeriggio...dunque...

Buona serata...

Nessun commento:

Posta un commento