Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 16 marzo 2015

16/03/2015 Lunedì pomeriggio... Papà non è lontano

Buon pomeriggio...


E' giunto il momento di invitarvi all'evento che avrà luogo tra pochissimi giorni...precisamente il 18 marzo...cioè mercoledì...cioè...tra due giorni...
Si tratta dello spettacolo "Papà non è lontano"...
Molte/i di voi si ricorderanno che il 22 dicembre scorso, al posto del tradizionale concerto di Natale del mio Istituto (il "Balbo" di Casale Monferrato), su indicazione del mio dirigente, avevo assemblato uno spettacolo dal titolo "Buon Natale angelo mio".
Lo spettacolo ebbe un notevole riscontro al punto che c'è stato richiesto di elaborare un evento simile da mettere in scena durante la celeberrima festa di San Giuseppe di Casale Monferrato...
Fin da subito ho fatto ovviamente presente che sarebbe stato impossibile mettere in scena la lettura delle lettere scritte nei giorni di Natale dai nostri soldati dalle trincee della prima guerra mondiale... Ho proposto pertanto lo stesso FORMAT ma concentrando la mia attenzione sulle lettere scritte dai papà ai propri figli...alle mogli... Alle famiglie insomma... 
Il 19 marzo, come tutte/i sanno, ricorre la festa del papà... Quale occasione migliore?
Come la scorsa volta, anche in "Papà non è lontano" le parole di allora si alterneranno a quelle delle canzoni, di ieri e di oggi...canzoni che, in qualche modo, assonano con i sentimenti belli e struggenti dei nostri nonni...
Il CAST è quello della scorsa volta... Ci sarà il coro dell'Istituto "Balbo" con una nutrita schiera di solisti... Il coro degli "Ex Lanza"... Ci sarà il coro degli alpini di San Giorgio Monferrato, diretto da Maria Cecilia Brovero... Saranno ospiti graditissimi il professor Francesco Di Francisco e Sabina Ganora, ex allieva del "Lanza", grandissima  voce. Come a dicembre è arrivata da Londra, dove risiede per perfezionare le sue splendide qualità vocali, per dare ancora una volta il suo contributo artistico alle nostre iniziative.
Ci saranno di nuovo anche le bravissime Sara Antoniani e Agata Ippolito che proporranno la loro nuovissima canzone dedicata a tutti i papà del mondo...
C'è poi una novità: il coro delle classi seconde e quinte, sezioni A e B,  della scuola "Martiri della Libertà", del comprensivo Anna d'Alençon...
Il titolo "Papà non è lontano" si riferisce a una canzone che ho scritto per l'occasione e che sarà cantata in prima esecuzione assoluta dalla giovanissima e promettente voce di Piercesare Fagioli, della classe IV C GINNASIO dell'Istituto Superiore "Cesare Balbo"...

L'ingresso è libero... Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00 e si svolgerà nella sala delle manifestazioni della fiera di San Giuseppe...

Ma...per tutte le indicazioni c'è la locandina che ho pubblicato all'inizio del POST...

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento