Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 2 marzo 2015

02/03/2015 Lunedì mattino... PENSIERI SERI... Primavera dentro...

Buon giorno...


Ieri vi ho fatto immaginare con questa fotografia...


L'avevo scattata poche ore prima...
Vi ho chiesto di immaginare... L'avete fatto...
L' ha fatto Giulia con queste belle parole...


Che meraviglia.... Un fiore...Il 1° fiore primaverile...Colui che "annuncia" l'arrivo della bella stagione...Quella ricca di colori, profumi, odori che in questi mesi sono rimasti "latenti", come gli animali in letargo... Presto si risveglieranno... Si noteranno, inoltre, splendidi prati invasi dai fiori variopinti... Si vedranno stormi di uccelli volare, sempre uniti, sempre vicini, perché come diceva William Blake: "Nessun Uccello vola troppo in alto se vola con le proprie Ali!". 



Ascolteremo la loro incantevole "voce" cinguettare, sussurrarci cose belle... Propositi buoni, forse, pieni di speranza... Anche il Sole sarà più forte, più contento, più sorridente e verrà naturale a noi "imitarlo": sorridere e star bene come lui che ci abbraccia "calorosamente" ogni qual volta vi compare affermando la sua "potente" presenza...Noi potremo così alzare gli occhi al Cielo, respirare "Aria pura" e sentirci liberi di VOLARE fin lassù... Ecco la vera "magia", un vero e proprio "miracolo primaverile" che solo la Natura sa e può fare. 




P:S: "Se ami un fiore, non raccoglierlo, perché se lo raccogli morirà e smetterà di essere quello che ami. Quindi se ami un fiore, lascia che lui sia. Amare non significa possedere. Amare significa apprezzare." 
Cit. Anonimo.


Lo ha fatto Grazia, com questi altri bei pensieri...


...Mi tolgo un attimo e come un film... 
...Vanno e vengono.....parlano.....si chiamano, qualcuno a voce per urlare che esistono, qualcuno a voce sottile quasi per chiedere scusa di esistere......si va di qua' e di la' senza una meta, si scendono e si salgono scale.....anche io faccio parte di quel confuso formicaio. Non sappiamo piu' ascoltare, non sappiamo esistere e neanche vedere, non sappiamo riconoscerci, urtiamo, prevarichiamo...


Non siamo consapevoli...in tanta confusione...senti che qualcosa dentro e fuori di te sta cambiando, ma per capirlo, bisogna fermarsi un attimo ad una dimensione molto piu' semplice e piu' umana.....Grazie per avermi dato tanti spunti di riflessione e, forse e' vero che nessuno si salva da solo....
Un buon inizio di Marzo !



Anche oggi la lavagna si è riempita...grazie a voi...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento