Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 24 ottobre 2016

24/10/2016... Lunedì pomeriggio... Intanto i nostri giovani musicisti si distinguono...in giro per l'Italia...

Buon pomeriggio...

Questa mattina vi ho raccontato dei recentissimi fasti delle nostre giovani allieve e dei nostri giovani allievi del Liceo Musicale "Saluzzo Plana" di Alessandria...
Vi ho raccontato del successo che l'intera orchestra ha ottenuto con il suo ultimo concerto, sabato scorso, a Fresonara...
In questo momento, mentre sono a Milano e attendo sviluppi operatori relativi a mio padre, ho deciso di dedicare qualche riga ad altre "imprese" musicali, compiute recentemente da due nostri allievi iscritti alla classe seconda...
Uno è Marco Zunino, studente di tromba, allievo del collega Simone Telandro, l'altro Tsvetan Nisterov, allievo di canto...
Il primo ha vissuto recentemente un'esperienza davvero molto interessante.
Si tratta del raduno nazionale dei trombettisti avvenuto il 25 settembre a San Michele di Mondovì (Cn). Marco ha condiviso la giornata, fatta di Musica di alto livello, insieme ai trombettisti dell'Orhcestra Sinfonica Nazionale della Rai. Il raduno, dedicato al grandissimo trombettista Nini Rosso, è giunto quest'anno  alla VI edizione.






Tsvetan, invece, ha ottenuto un ragguardevole successo al festival internazionale di canto e danza "Orfeo in Italia 2016". Questo si svolge da nove anni all'Art Centre Karnolsky del Lido di Jesolo. Nell'edizione di quest'anno, che ha registrato la presenza di 540 partecipanti - distribuiti tra canto e ballo -, Tsvetan si è classificato secondo. Davvero un prestigioso risultato, ottenuto con le impeccabili interpretazioni di due brani completamente diversi per stile e climax: l'Ave Maria di Schubert e Sweat Dreams degli Eurytmics.




A titolo di mero campanilismo aggiungo che entrambi risiedono ad Acqui Terme, mia città natale!
Avanti così, ragazzi! Tenete sempre alto il nome del nostro bellissimo liceo!

Nessun commento:

Posta un commento