Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 21 luglio 2016

21/07/2016 Giovedì mattino... Cesana...i primi, bellissimi, tre giorni...

Buon giorno...

Domenica pomeriggio, sul volgere della sera, mi sono ritrovato a Cesana Torinese, carico di cose da fare... Di lì a poco sarebbe iniziato il corso di perfezionamento musicale, organizzato dalla efficientissima Associazione Hathor Alessandria... Sono arrivato in loco con in testa anche tante altre cose: il debutto del concerto con le "mie" stagioni, il programma da preparare per il concerto "astrologico" del 29 luglio, i programmi per i concerti autunnali...insomma...un mare di pensieri riempivano il mio cervello, temporaneamente trasferitosi al fresco, nelle splendide montagne piemontesi...
Cristina, Greta, Lara e Martina, mie ottime allieve del liceo musicale di Alessandria, iscritte al corso estivo, mi hanno chiesto di andare un attimo con loro... Mi sono chiesto: "non ci sarà mica già un problema?"... Invece no...le quattro adorabili ragazze mi hanno fatto un regalino...questo...


Lo straordinario di questo gesto e che le mie amorevoli allieve, pur essendo in vacanza, non si sono dimenticate di me... Sono queste le cose che riempiono il cuore...insieme alle meravigliose note che, insieme, riusciamo a creare...
Ho chiamato il mio nuovo amico Luc(c)io...


Dopo pochi attimi il corso è iniziato e tutto l'entusiasmo di questi giovani musicisti si è riversato nelle aule, nei giardini, in ogni struttura  della bella residenza aplina "Pier Giorgio Frassati" che ci ospita...
Della bellezza, artistica e umana, che ha preso vita nei primi giorni di corso (durissimi, bellissimi  e con pochissimi tempi morti) vi ho raccontato nei brevi video che ho pubblicato nelle mie pagine Facebook...alla quale rimando...
...Ecco i LINK




Il resto del racconto lo lascio alla selezione di fotografie che troverete qui sotto... Riguardano i primi tre giorni di corso...



































































A dopo...

Buonissima giornata...

Nessun commento:

Posta un commento