Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 9 luglio 2016

09/07/2016 Sabato pomeriggio... Alle "mie" ragazze e ai "miei" ragazzi del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria...GRAZIE!

Buon pomeriggio...
Ecco...le prove pratiche del Concorso a cattedre per i nuovi docenti di Musica sono terminate...
Le bocce sono ferme...prima dell'inizio degli orali...
Questo momento di calma (relativa) mi permette di fermarmi ancora un attimo sull'esperienza di questi giorni... 
Abbiamo trascorso ore e ore di lavoro duro, impegnativo, di responsabilità... In palio ci sono dei posti di lavoro a tempo indeterminato nella scuola italiana... Il famoso "posto fisso" che non esiste quasi più nel nostro paese in altri àmbiti...
Ecco perché è stato un lavoro difficile...





Quello che più mi ha riempito il cuore è aver visto SEMPRE al mio fianco le mie allieve e i miei allievi del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria... 



La norma ministeriale lo prevedeva... Era obbligatoria la presenza costante in aula magna di tre ragazze e tre ragazzi... Non è per niente facile trovare tutte queste persone disposte, in piena epoca vacanziera, a passare intere giornate con una commissione di esperti e con decine di candidati, mettendo a disposizione le proprie abilità musicali... 
Senza queste ragazze e questi ragazzi le prove pratiche del concorso non sarebbero andate in porto...




Cristina e Greta si sono rese disponibili a coordinare i turni di "servizio"... Quando ho assegnato loro l'incarico mi hanno chiesto timidamente: "si fida?"
Ho risposto "SI'"...perché le conosco...so quanto sono capaci e determinate...così come sapevo che le mie ragazze e i miei ragazzi non mi avrebbero lasciato solo in questa impegnativa avventura... 




Il bene che ci unisce, il reciproco affetto e la reciproca stima, ci hanno permesso di fare gruppo...come in una cordata in montagna... 




Bisogna fidarsi gli uni degli altri...altrimenti la montagna non si scala...
La mia fiducia è stata ripagata ampiamente... So per certo che molte/i altre/i avrebbero dato il loro contributo se ci fossero state/i... La loro lontananza dalla città gliel'ha impedito...
Oggi che questa fase delicata del concorso è terminata, sono qui, con voi testimoni, a ringraziare pubblicamente ognuna/o di loro...
Grazie a:
Aleandro
Alessia
Alice
Arianna
Cristina
Erica
Eugenio
Federico
Filippo
Francesca
Giulia
Greta O.
Greta P.
Ion
Lorenzo C.
Lorenzo P.
Marco
Martina
Rosa
Sergio
Svetan
Vincenzo
1 e 2  Luglio 2016, pomeriggio
5 Luglio 2016, mattina e pomeriggio

6 Luglio 2016, mattina e pomeriggio

7 Luglio 2016, mattino e pomeriggio
8 Luglio 2016, mattina e pomeriggio

Grazie per l'aiuto
Grazie per averci creduto
Grazie per le vostre capacità
Grazie per la vostra professionalità
Grazie per i vostri sorrisi
Grazie per la vostra determinazione
Grazie per la vostra serietà
Grazie per la vostra puntualità
Grazie per la vostra energia
Grazie per la vostra voglia di imparare
Grazie per la vostra voglia di mettervi in gioco
Grazie...grazie...grazie...

Vi abbraccio forte...


Nessun commento:

Posta un commento