Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 14 giugno 2016

14/06/2016... Martedì pomeriggio... Tersa età 2010 - 2016 a confronto...

Buon pomeriggio...


Avendo ricevuto da poco il bellissimo video della nuova edizione di "Tersa età", realizzato dalla ditta My Stage (quella, per intenderci, che da anni mi segue nelle mie spericolate avventure teatrali), ho deciso che, da oggi, proporrò un ascolto comparativo delle più importanti canzoni dello spettacolo...
Non è una "gara" tra i due CAST...non è un "duello"... La "collazione" vuole essere semplicemente un modo per confrontare le esecuzioni degli stessi brani a sei anni di distanza...
Non esiste il "più bravo" e il "meno bravo"...esistono, semplicemente, "artisti" diversi, in grado di lasciare la propria impronta in mezzo al sentiero di note che ho tracciato durante la composizione della Musica di "Tersa età"...
Per mettere in atto questo "gioco" mi sono dato un criterio cronologico... Partirò, quindi, dal primo brano inserito nel copione: la canzone del "Buon giorno"...il "tormentone"...
Qui sotto potrete ascoltare l'integrale esecuzione del coro dell'Istituto Superiore "Cesare Balbo" di Casale Monferrato, realizzata il 20 aprile 2010, al Teatro Municipale della città monferrina...




A seguire, ecco l'esecuzione integrale dello stesso coro, ovviamente nuovo (nessuna corista del 2010, per forza di cose, è tornata nelle fila dell'ormai "leggendario" coro dell'Istituto Superiore "Cesare Balbo"), realizzata nel corso della nuova rappresentazione, andata in scena il 19 maggio 2016 al Cinema Teatro Alessandrino di Alessandria...



In ultimo, ecco la versione "ibrida"...con l'alternanza delle due esecuzioni...del 2010 e del 2016... All'interno del video troverete le indicazioni utili a riconoscere le diverse interpretazioni...


A questo punto...a voi il "divertimento" di passare dal 2010 al 2016 nel giro di una manciata di note...

Tornerò nei prossimi giorni con gli altri brani...

Per il momento...vi auguro una buona giornata...



Nessun commento:

Posta un commento