Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 25 novembre 2015

25 novembre 2015... Mercoledì mattino... Un'altra giornata contro la violenza sulle donne...ma è sempre troppo poco...

Buon giorno...



Dal 1999, il 25 novembre è dedicato alla giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne...
E' un'iniziativa importante...ma è troppo poco... La violenza contro le donne non può meritare nel calendario lo stesso spazio che viene dedicato ai nonni...ai papà...alle mamme...perché...quella violenza si perpetra nei confronti proprio di quelle mamme...tutti i giorni...di ogni anno...
Allora no...non possiamo arrivare al 25 novembre, ogni anno, per parlare a livello internazionale di questa piaga immonda che porta via da questa terra, ogni giorno, centinaia, migliaia di esseri umani innocenti...
Ecco perché, ogni volta che ne ho l'opportunità, nel corso dei miei concerti, dedico a tutte le donne, e a tutti gli uomini, la mia versione "manesca" de "La canzone di Marinella" di Fabrizio De André... Là dove il grande cantautore genovese cercava di nobilitare un fatto di cronaca che raccontava il ritrovamento del corpo di una giovane donna, violentata e uccisa sulle rive del Tanaro, io tolgo a quelle note ogni aspetto favolistico e riporto sui tasti del pianoforte tutta la violenza di un atto infame...


... Questo giorno passerà velocemente...ma, per favore, nessuno scordi perché c'è stato...

Buona giornata...

1 commento:

  1. Siamo tutti bravi, oggi, a dispensare baci, abbracci, promesse, dolci parole, in questo mondo virtuale. Sono come pallide stelle regalate alle donne, ma poche sono le persone che sanno accenderle. Marinella non era "una ragazza". Era Marinella! Ma poteva essere anche Giorgia, Sofia, Loredana... Solo questo dimostra l'importanza di quella donna: il suo nome. Questo (secondo me) fa la differenza... Fanni

    RispondiElimina