Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 16 novembre 2015

16/11/2015 Lunedì pomeriggio... Il testimone...tra i tasti...

Buon pomeriggio...



Spendo quattro mie parole, e cinque minuti del vostro tempo, per raccontarvi una storia, molto bella, nata proprio questa mattina tra le  mie mani e quella di Mattia Niniano, pianista sempre più maturo...musicista sempre più valente...
Il giovane artista, che tutte/i voi conoscete già da molto tempo, ha deciso di acquistare un pianoforte... Per essere più tranquillo nella scelta mi ha chiesto di accompagnarlo nel "tempio" dei pianoforti acquesi...nell'atelier "Lazzarino - Caviglia", conosciuti ormai in gran parte d'Italia per gli ottimi strumenti che possiedono...
Ci siamo dati appuntamento là...
Quando sono arrivato nello Showroom del prestigioso atelier, Mattia stava già provando alcuni strumenti... Mi sono seduto di fronte a uno di questi e ho iniziato a dialogare con lui...e lui con me...
Non servono parole in momenti come quelli...con persone della sensibilità di Mattia... Avrei potuto dirgli: "io preferisco questo strumento...anzi no...quello a sinistra ha il suono più profondo..."
...Invece, io e Mattia, ci siamo trovati attraverso i tasti... I miei sono diventati i suoi...i suoi i miei... Così, nota dopo nota, mi sono ritrovato trent'anni più giovane... 
Quello che ho imparato non finirà con me...perché proseguirà nelle dita e nel cuore di chi verrà...dopo di me...dopo Mattia...

Grazie a Silvia Caviglia, per aver fermato quel momento... Grazie a Mattia per aver fermato il tempo...



Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento