Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 31 maggio 2017

31/05/2017... Mercoledì pomeriggio... Grandi emozioni con Francesco Ghiaccio...nella scuola che funziona...

Buon pomeriggio...


Ho un sacco di cose da raccontarvi...cose appena accadute...altre avvenute qualche giorno fa...
Cose belle...vive...
Da dove parto?
Direi di incominciare dall'appuntamento che le nostre ragazze e i nostri ragazzi (del "Plana" e del "Saluzzo") hanno avuto con il grandissimo regista, e grandissimo amico, Francesco Ghiaccio...





Ieri, insieme - Io e Francesco -, abbiamo vissuto un'altra bellissima esperienza legata al film "Un posto sicuro"... Siamo stati al Cinema "Lanteri" di Cuneo... Insieme abbiamo parlato, prodotto suoni, Musica, emozioni...
Il giorno prima, lunedì, Francesco ha realizzato un mio desiderio....quello di essere con me per qualche ora nella mia scuola, con le mie ragazze, i miei ragazzi e con tutte le allieve e gli allievi del nostro istituto appassionate/i di Arte e Teatro...






E' stata una mattinata davvero incredibile... Le ragazze e i ragazzi si sono messe/i in gioco, hanno recitato, improvvisato...
Così si cresce...così si pensa in grande...




Vedendo il regista alle prese con le mie allieve e i miei allievi, lontane/i diverse generazioni da me (e anche alcune da lui), ho rivisto Francesco, ragazzo...un po' di anni fa... Un ragazzo con il cuore pieno di sogni e progetti...a scuola...come i ragazzi di oggi...




Lui, Francesco, è riuscito a realizzarne molti... Altri si concretizzeranno nella sua vita che sarà certamente piena di molte altre soddisfazioni...
Questa è la scuola che conta...che forma... Ragazzi di un tempo che tornano a incontrare quelli di oggi... 
Un guardarsi allo specchio a distanza di anni...ritrovandosi negli occhi e nei cuori di anime in crescita...in cammino...






E' stata una bellissima restituzione, quella di Francesco, una restituzione  data a una scuola che funziona ancora...fatta di valori...in grado, ancora, di far volare chi lo vuole...veramente...

Grazie Francesco...

Nessun commento:

Posta un commento