Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 11 maggio 2017

11/05/2017... Giovedì pomeriggio... Inizia il tandem di fuoco...

Buon pomeriggio...

Ecco una bell'accoppiata di impegni artistici... Oggi e domani, infatti, sarò impegnato in concerti e appuntamenti musicali di varia natura...
Tra poco partirò alla volta di Candelo (in provincia di Biella) dove, al Cinema "Verdi", accompagnerò il pubblico nella storia drammatica e bellissima del Film di Francesco Ghiaccio "Un posto sicuro"... Le mie parole saranno sostituite, dopo i titoli di coda, dalla mia Musica... E' previsto, infatti, un momento di esecuzione Live che si fonderà e confonderà con quella della colonna sonora del film...


So, più o meno, cosa suonerò... Cioè...so che suonerò alcuni temi di "Un posto sicuro" ma non so come li eseguirò... Credo che fonderò la loro esposizione "letterale" con improvvisazioni, più che altro emotive... Sarà il pubblico a guidarmi...il respiro di ogni persona presente...un respiro fatto di emozione...nata dalla visione del capolavoro di Francesco Ghiaccio... Ecco perché non so ancora come suonerò (piuttosto di cosa suonerò)...dipenderà da quello che mi arriverà dalla platea...prima...durante e dopo la visione del film...


Vi dirò...
Nella notte, al termine del viaggio di ritorno, potrei arrivare in tempo per montare gli strumenti per il concerto di domani...ad Acqui Terme...
Circa questo evento, sarò più esaustivo domani... Sappiate solo che suonerò di nuovo, dopo anni infiniti (se si eccettua la parentesi "Ielui", che però è un'altra cosa), con il mio gruppo storico: gli ZOTTO, band progressive nata alla fine degli anni '70 dello scorso secolo (che effetto mi fa scrivere così!)... Io ho incominciato a militare nelle fila del gruppo (ormai davvero storico) nell'estate del 1981... Allora ero, più o meno, così...


Oggi, invece, sono così... della serie...una vita passata alle tastiere...


Eh...il tempo passa davvero...e troppo velocemente...

La Kermesse di domani è molto varia e articolata... Oltre agli ZOTTO si esibiranno tanti altri gruppi, "antichi" e moderni... Sarà una bella occasione, per il pubblico e per gli esecutori, per farsi una cultura approfondita sui gruppi acquesi...passati e presenti...

Vi aspetto...oggi pomeriggio e domani sera...

Buona giornata... 

Nessun commento:

Posta un commento