Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 29 ottobre 2015

29/10/2015 Docenti da cinema al Liceo Musicale "Saluzzo - Plana"...protagonisti della colonna sonora di "Un posto sicuro"

Buon giorno...

Ormai avrete capito che sino al 3 dicembre, e anche oltre, le mie attenzioni, in queste pagine, saranno rivolte principalmente (anche se non solo...perché tra poco inizieranno anche i concerti) al Film "Un posto sicuro"... 
Vi ho già scritto che il bellissimo lavoro di Francesco Ghiaccio sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 3 dicembre...
Quello che non vi ho ancora detto  è che la colonna sonora che ho scritto per "Un posto sicuro" è stata realizzata anche con il contributo, IMPORTANTISSIMO,  dei miei colleghi, e cari amici, del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria...
I brani del film sono  stati infatti realizzati  con le programmazioni al computer arricchite (enormemente) dall'inserimento di strumenti reali...
Nei primissimi giorni di aprile di quest'anno la mia casa si è trasformata in uno studio di registrazione... Il bravissimo tecnico (e amico) Fabio "Mago" Martino, ha portato dalla svizzera tutta la strumentazione necessaria per la ripresa sonora...
Ai microfoni si sono avvicendati, sotto l'orecchio vigile del tecnico (Fabio Martino), del compositore (cioè io) e del regista (Francesco Ghiaccio), nell'ordine:

Giuseppe "Dino Repetto", docente di Clarinetto 
Laura Rosa, docente di Flauto 
Alessandra Gho, docente di Violino 
...tutti docenti del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria...

Ai tre gentilissimi, e bravissimi, amici si è aggiunto il caro socio e grande amico Claudio Gilio, Violista di ACROSS DUO...la nostra formazione Crossover di cui sapete già molto...se non tutto...

Ecco la sintesi per immagini di quei giorni importantissimi...



 
















Tocca ora a voi giudicare l'opera nel suo complesso...dal 3 dicembre...nei cinema di tutta Italia...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento