Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 24 ottobre 2015

24/10/2015 sabato mattino... Un posto sicuro...meraviglioso...

Buon giorno...

Beh...che dire... Il 3 dicembre è vicinissimo...
Cosa succederà il 3 dicembre? Molte/i di voi lo sanno già... Ho scritto del grande evento nei giorni scorsi su queste pagine....
Per coloro che si fossero perse/i le mie parole, ecco il LINK al POST di qualche giorno fa...


Ad ogni modo...per chi non avesse voglia di cliccare...ecco una breve sintesi...
Il 3 dicembre 2015 uscirà in moltissime sale italiane il Film di Francesco Ghiaccio e Marco d'Amore "Un posto sicuro"... 
Francesco Ghiaccio ha lavorato per molto tempo alla sua opera prima importante, anzi importantissima... Ha firmato, con Marco D'Amore, la sceneggiatura e ha curato la regia del film. Marco D'Amore ha fornito una prova magistrale interpretando i panni di Luca, un ragazzo sull'orlo di un baratro esistenziale, reso ancora più feroce dalla malattia, inesorabile, del padre, Eduardo....che peraltro non vedeva da tempo...
Dunque è una storia d'amore (e mi si perdoni il gioco, involontario, di parole) tra un padre e un figlio... L'amore, quando agita i cuori di chi lo prova, è sempre immenso... In "un posto sicuro" c'è questo...un amore immenso che stenta a ripartire, dopo tanti anni...contrappuntato dal caso "Eternit", dal processo torinese celebrato nei confronti degli assassini di Casale Monferrato e delle sue anime...
Care amiche e cari amici, lasciatemi dire che questo è uno dei film più belli che io abbia mai visto... E non lo dico perché Francesco e Marco sono miei amici...non lo dico perché ho firmato la colonna sonora... Lo dico perché "Un posto sicuro" è indiscutibilmente, e ineluttabilmente, un grandissimo film... Lo è per la storia, per la fotografia, per l'azione corale di un mondo di professionisti che si sono occupati della sua nascita in ogni settore...
Non è una questione tra "noi" casalesi e il dramma dell'amianto... Nel film si trattano temi universali...che appartengono a tutti...
Nessuna/o deve temere di rimanere traumatizzata/o dalla visione di un film incentrato su un tema così importante... In realtà credo che la scena finale dia un chiaro segno di apertura...di speranza...
Non dico altro... "Un posto sicuro" è da vedere... Le parole servono a poco...
Credo di aver composto delle Musiche adatte...anche perché sono nate sotto il vigile ascolto di Francesco...e spesso anche di Marco... Ogni nota è stata scavata nel cuore dei personaggi... Ogni nota sottolinea ciò che si vede...e...credo...che non si vede... 
Le ultime note del brano dei titoli di coda, che riassume in pochi minuti di Musica la storia dei sentimenti dei protagonisti, assona con quel "clima" di attesa protesa verso una pace che i casalesi si meritano e vogliono...a tutti i costi...
Casale NON è la città dell'amianto e dalla morte... Casale è la città della rinascita, dell'orgoglio, dei sentimenti e del futuro...e questo concetto ho cercato di "cantarlo"...nel mio piccolo...nella colonna sonora di "Un posto sicuro"...
Non mi sento di pubblicare fotografie troppo esplicite del set che ho frequentato assiduamente nel corso delle settimane di riprese di inizio anno... Allora posto alcuni particolari...così...per coinvolgervi un po' di più...prima della visione della "nostra" bellissima vicenda...






Buona giornata...

1 commento:

  1. That isn’t the truth The media possesses brainwashed us in contemplating we must recognize lots of other ways to lose bodyweight at times even doing us feel we must recognize weight GC FIT 360 reduction ideas before we could even start off contemplating positioning all of them in practice However I am just right here these days to express to you of which you.

    http://www.supplementssellers.com/gc-fit-360-garcinia-cambogia/

    RispondiElimina