Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 20 dicembre 2017

20/12/2017... Mercoledì pomeriggio... CI SIAMO! Questa sera voleremo con PETER PAN!

Buon pomeriggio...


Ecco...siamo quasi pronti! Questa sera, al Teatro Alessandrino di Alessandria, debutterà il Musical Peter Pan...
Vi ho già anticipato qualcosa in questi giorni... Ho impiegato buona parte dell'estate a scrivere gli arrangiamenti... Dal mese di settembre, io e nove bravissimi e giovanissimi musicisti, stiamo provando affinché ogni brano venga eseguito  nel migliore dei modi...
Il gruppo musicale è composto dalle ragazze e dai ragazzi del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria, scelte/i accuratamente da me...

Ecco i loro nomi, citati in ordine di partitura:



Cristina Mantello - Flauto
Valentina Musso - Clarinetto
Alessia Cervino - Sassofono contralto
Marco Zunino - Tromba
Sergio Castrireale - Tastiere
Aleandro Diaferia - tastiere
Vincenzo Montefinese - chitarra elettrica
Lorenzo Pallavidino - Basso elettrico
Filippo Vermini - Batteria


Io suonerò il pianoforte e dirigerò il gruppo...
Lo spettacolo è stato ideato e prodotto da DOPPIO ESCLAMATIVO, produzioni teatrali...  E' una compagnia teatrale davvero meravigliosa e professionale... Nonostante la giovanissima età delle attrici e degli attori (comprese/i tra gli otto e i sedici anni), i livello della recitazione è davvero incredibile... 


Gli artefici di cotanta maestria sono principalmente il regista Marco Verna, artista romano con grandi esperienze teatrali in ambito nazionale e internazionale, e Anna Maria La Fauci...la vera anima di Doppio Esclamativo... L'ho conosciuta quest'estate quando è venuta a farmi la proposta di occuparmi della direzione musicale di questo spettacolo... Giorno dopo giorno ho imparato ad apprezzare le sue qualità e la sua determinazione...davvero ragguardevoli... Non l'ho mai vista demoralizzarsi...né arrabbiarsi... Con calma e fermezza ha saputo dirigere il gruppo di attori, cantanti e musicisti verso un traguardo che si prospetta davvero grandioso...


A proposito dei cantanti... La preparatrice del cast vocale  è Monica Elias, amica e collega, docente (come il sottoscritto) del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria... Monica ha svolto davvero un ottimo lavoro...
Non ho altro da dire... Mi scuso se non ho scritto molto in questi giorni, anche in considerazione di tutti i concerti e gli spettacoli che abbiamo posto in essere nell'ultima settimana... E' proprio questo il motivo che mi ha tenuto lontano dalle mie pagine... Prometto che nelle vacanze di Natale farò lunghissimi riassunti...
Chiudo qui...anche perché tra pochissimo inizieranno le prove generali... NON PERDETE QUESTO NOSTRO PETER PAN...


La platea è SOLD OUT ma da poche ore hanno aperto le prevendite della galleria... Correte all'Alessandrino e acquistate i biglietti...non ve ne pentirete...

A questa sera...dunque...

Nessun commento:

Posta un commento