Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 12 dicembre 2017

12/12/2017... Martedì sera... Iniziano i dieci giorni di fuoco a suon di Musica!

Buona sera...



Da sempre, per un musicista e per un insegnante, i dieci giorni che precedono il Natale sono ì più "caldi" e densi di tutto l'anno (ovviamente lo sono ancora di più quando le due professioni confluiscono  nella stessa persona).
In quei giorni i concerti, gli eventi, gli spettacoli si succedono al ritmo di uno al giorno... Spesso ne capita anche più d'uno nell'arco delle ventiquattro ore...
Potete quindi immaginare come saranno le prossime settimane per il sottoscritto e "l'allegra brigata" di allievi e docenti del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana"...vi dico solo che dal 15 al 22 dicembre le nostre ragazze e i nostri ragazzi avranno ben otto concerti-spettacoli... Fate il conto...ci sarà almeno una performance al giorno...
Inizieremo con il concerto di Natale, il 15 dicembre...proseguiremo con il concerto del giorno successivo, nell'ambito del nostro secondo OPEN DAY... Avremo poi due spettacoli il 18 al Teatro Chiabrera di Savona, uno alle 18:30 e uno alle 21:00. Il giorno successivo, al mattino, saremo in concerto all'Università del Piemonte Orientale "Avogadro" di Alessandria... Dal 20 al 22 dicembre alcune/i di noi saranno impegnate/i nel debutto e nelle repliche del Musical PETER PAN, messo in scena al Teatro Alessandrino di Alessandria da "Doppio Esclamativo", produzioni teatrali.
Ovviamente non tutte/i saranno impegnate/i in tutti gli eventi... Beh...io sì...purtroppo o per fortuna...
Ma andiamo per ordine...
Venerdì 15 dicembre, alle ore 21:00, presso l'aula magna del Liceo "Plana" le allieve, gli allievi e i docenti terranno il loro primo concerto di Natale...
Sul nostro palcoscenico saliranno gli studenti dei quattro corsi liceali... Ci sarà l'ensemble delle classi prime e seconda, coordinati dal Prof. Marco Silletti e dalla Prof.ssa Elena Bakanova, che avrà parecchi suoi allievi impegnati come solisti. Ci sarà la Prof. Alessandra Gho con gli archi che eseguirà alcune pregiate pagine di Antonio Vivaldi...ci sarà la Prof.ssa Laura Rosa con alcune sue allieve pronte a interagire con le allieve della Prof.ssa Elena Bakanova... Ci sarà il Prof. Renato Contino con il suo "Preludio colorato", eseguito dalle allieve e dagli allievi delle classi terza e quarta (che sono anche co-autrici/autori del testo e della melodia)... Un bell'esperimento di scrittura di una nuova melodia e testo, alla maniera di Charles Gounod, sul celeberrimo preludio in Do maggiore di J. S. Bach.
Ci sarà il coro delle classi terza e quarta con il quale abbiamo lavorato per assemblare alcuni brani che possano far entrare il pubblico, certamente numerosissimo, nel clima bellissimo e caldo del vicinissimo Natale...
Ospite della serata sarà il coro di voci femminili della scuola di Musica per adulti del Conservatorio "Antonio Vivaldi" di Alessandria, diretto dalla Prof.ssa Monica Elias, docente di entrambe le istituzioni, l'istituto di alta formazione e il nostro liceo!
Il coro ospite (nel quale militano anche voci "amiche" del nostro liceo), accompagnato all'arpa dal Prof. Camillo Vespoli, eseguirà la bellissima "A Ceremony of Carols" di Benjamin Britten.
Sarà una serata bellissima e piena di sorprese... Non dovete assolutamente  mancare!

Buona serata...

Nessun commento:

Posta un commento