Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 2 settembre 2015

02/09/2015 Mercoledì pomeriggio... Addio Casale...la rassegna stampa...

Buon pomeriggio...

La scorsa settimana, come molte/i di voi sanno, ho appreso di non essere più un docente dell'Istituto Superiore "Cesare Balbo" di Casale Monferrato... Da lì è partito il mio sconforto, quello delle mie alunne e dei miei alunni...nonché del mio dirigente scolastico e di molte mie colleghe e molti miei colleghi...
Il mio POST del 25 agosto è stato letto da migliaia di persone...lo ripropongo qui sotto...


Da quel giorno ho ricevuto centinaia di messaggi...pubblici e privati su ogni mio social... Per questo ringrazio le allieve e gli allievi di ogni anno scolastico passato (vissuto) a Casale...ringrazio le amiche, gli amici...le colleghe e i colleghi... Ringrazio i genitori delle ragazze e dei ragazzi che mi hanno manifestato il loro affetto e la loro riconoscenza... E ringrazio, davvero di cuore, il dirigente scolastico, Riccardo Calvo, per tutto quello che ha fatto per me...per cercare di farmi restare nella nostra scuola...
Siamo però tutti vivi...e quindi ci accompagna la certezza che ci rivedremo presto e più volte...
Scriverò ancora una lettera alle mie studentesse e ai miei studenti...nei prossimi giorni... Ora mi soffermo qualche istante  sulla rassegna stampa dei giornali che hanno accompagnato la mia partenza da Casale Monferrato con belle e sentite parole...
Un grazie a 
- "Il Monferrato" e Alberto Marello...sempre presenti a ogni nostra impresa...disponibili e attenti...
- "La vita casalese"...con i suoi bravissimi giornalisti, si è sempre occupata con attenzione  dei nostri spettacoli ...
- "La Stampa", Brunello Vescovi e Franca Nebbia... Devo davvero molta riconoscenza all'amico Brunello Vescovi per la passione e la curiosità con le quali ha sempre dato notizia dei nostri spettacoli...
- "Il Piccolo" e Alessandro Spinoglio... Il suo articolo, uscito ieri, è stato davvero chiaro, sintetico, esaustivo e ha chiuso il cerchio di questa ridda di articoli che mi hanno molto confortato in un momento (perché negarlo) difficile...
- "Casalenews"...per primo ha rilanciato la notizia nel WEB contribuendo a dare eco alla mia partenza...
Un grazie davvero sentito...nella speranza che tutte le testate appena citate, e le altre del territorio, non mi abbandonino nel mio nuovo difficile cammino...fatto di passione, arte e vita...

Casalenews, martedì 25 agosto 2015




La Vita casalese, giovedì 27 agosto 2015...


Il Monferrato, venerdì 28 agosto 2015...


La Stampa, venerdì 28 agosto 2015...


Venerdì, 28 agosto 2015...




La Stampa, domenica 30 agosto 2015...


Il Piccolo, martedì 1 settembre 2015...




"Casalenews", 2 settembre 2015...



A prestissimo...


Nessun commento:

Posta un commento