Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 23 aprile 2016

23/04/2016... Sabato pomeriggio... Tersa età... Io appartengo a te...tu appartieni a me...

Buon pomeriggio...

Nessun problema!
Non allarmatevi per il titolo di questo POST... Non è così...o meglio...io non appartengo ancora alla cosiddetta "Terza età"...né lei è ancora, per il momento, affar mio...
Lo scrivo perché qualcuna/o di voi, nel leggere il titolo ddel presente scritto potrebbe aver pensato a un mio precoce invecchiamento...un po' alla maniera del "mio" "Lui", protagonista dell'altrettanto "mio" Musical "Ielui", di cui molto sapete già (almeno coloro che sono più assidue/i)...
Non a caso ho citato "Ielui"...perché "Io appartengo a te"  è una delle canzoni d'amore simbolo del mio Musical andato in scena la prima volta nel 2004 e "rinato" nel 2014, a dieci anni di distanza dal debutto... Ebbene..."Io appartengo a te" è stata "prestata" da "Ielui" a "Tersa età"... Nel 2010, anno del debutto del mio spettacolo dedicato agli anziani, ho ritenuto di inserire questo brano che cascava proprio a pennello nella vicenda di anime sempre e comunque giovani, innamorate sino all'ultimo della vita...
Ecco un'altra analogia con "Ielui"... "Tersa età", a sei anno dal suo debutto, tornerà presto in scena... Capiterà il 19 maggio, al Cinema Teatro Alessandrino... Con me ci sarà un CAST di attori e di cantanti nuovo... E questa è la grande sfida che sto per affrontare: mettere in scena un testo difficile e intenso come quello di "tersa età" con ragazzi giovanissimi...che non hanno mai lavorato con me...
Sono molto ottimista... 
Per celebrare il mio ottimismo, posto qui sotto il LINK dell'esecuzione del 20 aprile 2010 di "Io appartengo a te"... La voce femminile è quella della allora giovanissima e già bravissima Sabina Ganora... La voce maschile è quella dell'inossidabile Marco Benzi, già interprete dello stesso brano in tutte le edizioni di "Ielui"...

Ecco il brano...cliccate qui sotto, subito dopo la fotografia, per ascoltare...




Le più curiose e i più pignoli potranno fare il raffronto tra questa esecuzione, rigorosamente dal vivo, e quella del 2004, registrata in studio... La voce solista, in questo caso, è quella di Cinzia Debernardi, voce storica di "Lei" di "Ielui"...




Che dire dunque? 

Buon ascolto e...al 19 maggio...



Buon pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento