Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 4 novembre 2020

04/11/2020...Mercoledì pomeriggio...ora ho capito il perché dell'exploit del nostro video!

 Buon pomeriggio...


Prima di leggere, ascolta il nostro brano...così capisci di cosa sto parlando...

Il 21 ottobre, quindi pochissimi giorni fa, avevo celebrato in queste pagine il superamento delle 200.000 visualizzazioni del video che tre anni fa avevo realizzato insieme ai miei allievi del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria. Quel giorno di ottobre avevamo invaso pacificamente la graziosa Piazzetta della Lega di Alessandria e avevamo eseguito l'Hallelujah del grande cantautore canadese Leonard Cohen, recentemente scomparso... 

Esattamente due settimane fa, in questo Blog, avevo conteggiato 205.212 visualizzazioni e 1679 mi piace... Mai avrei pensato che, solamente quindici giorni dopo, mi sarei ritrovato a comunicare un aumento ancora esponenziale degli accessi... In questo momento il contatore di YouTube riporta la cifra davvero ragguardevole di 334.076 visualizzazioni e 2475 mi piace...

Ho fatto varie ipotesi sul successo incredibile della nostra performance... Qualcuno ha parlato del nostro video in TV? C'è stata una trasmissione virale casuale  dello stesso? (Mi rendo conto che parlare di trasmissione virale, in questo momento, non è molto incoraggiante)...

Guardando i report di YouTube mi sono reso conto che il nostro video è stato visto un po' ovunque, nel mondo... Guardate qui sotto l'elenco dei primi quindici paesi in ordine decrescente per visualizzazioni...


Ho girato per le pagine riassuntive del report e ho scoperto il motivo principale che ha fatto volare così in alto il video...leggete alcuni tra i commenti più recenti arrivati in questi giorni...




... Forse non si leggono bene le parole... Queste raccontano la voglia, sentita in ogni angolo di mondo, di vita, di Musica, di aria, di libertà...di serenità... Il nostro Flash Mob, creato ai tempi per protestare contro il taglio della seconda ora di strumento nei Licei Musicali italiani, è diventato un baluardo contro la segregazione coatta di un popolo universale attraversato - da nord a sud, da est a ovest - dal dramma del Covid-19...

Sono davvero felice di aver contribuito, in qualche modo, ad alleggerire i cuori di tante persone che, sempre più smarrite, cercano di ritrovarsi in una piazza virtuale di un mondo ideale...sono contento che sia la nostra piazza...e la nostra Musica...

Buon pomeriggio...


 

Nessun commento:

Posta un commento