Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 15 ottobre 2018

15/10/2018... Lunedì pomeriggio...il miglior riconoscimento...della vita

Buon pomeriggio...



Nel corso della mia vita di studente ho conseguito diversi diplomi al conservatorio (allora era ancora in auge il "vecchio ordinamento" che ti rilasciava il diploma - non la laurea - dopo dieci anni -non 3 più due - di studio matto e disperatissimo)...ho conseguito anche un paio di lauree e un numero imprecisato di abilitazioni all'insegnamento (comunque troppe)...




Alla fine, a ben vedere, le soddisfazioni più grandi e profonde me le regalano sempre le mie allieve e i miei allievi... 


Ogni anno cerco di nascondere a tutte/i la data del mio compleanno...ogni anno le mie allieve e i miei allievi del Liceo Musicale mi tendono un' "imboscata" e...voilà...ecco una bella festa a sorpresa in classe...con tanto di torta e cotillons...


Ogni anno cerco di non dire nulla che possa far tornare alla mente quella data...ma...nulla da fare... 
Non mi resta che ringraziare...privatamente...e, a questo punto, anche pubblicamente i cuori di quelle ragazze e di quei ragazzi che riescono a farti capire ogni giorno che il tuo impegno, il tuo sforzo nell'azione didattica (e umana) nelle classi del nostro istituto è apprezzato e compreso...





E allora...via...verso altre avventure musicali...verso altri momenti importanti della nostra crescita...


Sì...perché si cresce imparando e si cresce, ogni giorno, insegnando...e io...con queste ragazze e questi ragazzi...mi arricchisco sempre di più...


Buona serata...

Nessun commento:

Posta un commento