Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 19 gennaio 2018

19/01/2018...Venerdì mattina... Iniziano i venerdì del Liceo Musicale

Buon giorno...


Questa mattina vi annuncio con enorme piacere che questa sera, presso l'auditorium del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana", prenderà il via la nostra prima stagione di concerti... "I venerdì del liceo" sarà un contenitore fatto di tanta buona Musica...
L'anno "Zero" (questo, per intenderci) sarà interamente a cura dei docenti del nostro liceo...
Mi sembra davvero bellissimo che, nella stagione di un istituto di formazione musicale, i docenti di strumento si mettano in gioco e si esibiscano di fronte a un pubblico (spero numeroso) di allievi, genitori, colleghi e a un pubblico esterno. I venerdì del liceo nascono proprio per questi motivi: per fare "lezione" in un modo ancora più efficace ai nostri allievi, suonando, e per far conoscere il nostro istituto a un pubblico sempre più vasto... Il nostro liceo musicale è sempre più in auge... Sono sempre di più i ragazzi che vengono a trovarci col proposito di iscriversi ai nostri corsi. Pensate che, al primo appuntamento del corso propedeutico all'esame di ammissione ai futuri corsi, lunedì scorso, si sono presentati ben 24 allievi!
I venerdì del liceo serviranno anche a questo...ad aprire le nostre porte anche di sera...a tutte/i...
La gioia più grande per noi del "Saluzzo - Plana" è stata quella di registrare un'adesione enorme di colleghe e colleghi alla nostra proposta di porre in atto la stagione di concerti di cui vi sto parlando... Ecco perché la nostra prima edizione di concerti sarà ricchissima di esecutori di prim'ordine...
Questa sera apriranno il cartellone quattro valenti musicisti, nonché carissimi amici...

Si tratta di:

Laura Rosa - Flauto
Alessandra Gho - Violino
Maria Grazia Reggio - Chitarra
Marco Silletti - Chitarra


Laura, Alessandra e Marco sono tuttora docenti nel nostro Liceo Musicale, Maria Grazia lo è stata due anni fa... insieme costituiscono l'ANAKATA' ENSEMBLE, un quartetto davvero eccellente e originale che, questa sera, presenterà il proprio nuovissimo CD "UBIQUE".
Si tratta di un lavoro bello, intenso, che presenta un repertorio decisamente interessante, comprendente alcune composizioni di Marco Silletti, alternate a brani, trascritti dallo stesso Silletti,  di autori di prima grandezza nel panorama musicale mondiale di tutti i tempi: Frank Zappa, Igor Stravinsky, Gyorgy Ligeti, Ray Lema e Claude Debussy. 

Un viaggio crossover tutto da ascoltare...

Ecco il programma...


Ecco qualche notizia sul quartetto...
Non resta che venire ad ascoltare il concerto...questa sera...all'auditorium del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" (piazza Matteotti n.29), alle 21:00... Ingresso libero a offerta. 

Buonissima giornata

Nessun commento:

Posta un commento