Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 9 febbraio 2017

09/02/2017... Giovedì mattina... La Musica è immensa...

Buon giorno...



Eh sì...la Musica è immensa...è talmente grande, è talmente imponente che rende tutti i suoi "servitori" minuscoli esseri...
Non lo fa con cattiveria...è la sua maestosa magnificenza che fa la differenza (facendo pure rima)...
La Musica è come una bellissima donna che non puoi avere...almeno totalmente...per sempre... In questo caso è lei, la donna, che non ti vuole... Tu poi essere innamorato fin che vuoi, puoi prometterle mari, monti, il cielo e la terra...ma se non sei il suo tipo non ci sarà nulla da fare...
La Musica, invece, c'è è lì...aleggia in ogni cosa...è un universo di sensazioni... Non è per uno solo...è per tutte/i...non ti rifiuterà...non ti allontanerà...
Se non riuscirai a possederla totalmente sarà solo colpa tua...del tuo talento non sufficiente...della tua incoerente determinazione...della tua dedizione poco attenta...
Ecco...questo è il pensiero che mi è venuto a trovare in questo ennesimo giorno di vacanza dalla vita realmente reale...
Avendo molto tempo per pensare, la mia parte liquida ha visualizzato questo pensiero...che si è trasformato in un gigantesco tasto del pianoforte... Io, minuscolo, sono lì...a cavallo tra il bianco e il nero...tra il bello e il brutto...tra la gioia e lo sconforto...tra la consonanza e la dissonanza...perché...ogni tanto...quando mi dedico a lei, alla Musica, avverto la mia difficoltà ad acciuffarla per la coda delle sue note...
Certi giorni mi sembra di averle reso un gran bel servizio...altri no... In questi avverto la sensazione di trovarmi di fronte a tasti così pesanti da suonare che nessun suono uscirà dal mio sforzo creativo...
Brutti scherzi fa il mondo dei pensieri divergenti...brutti scherzi fanno i tramonti al contrario...forse è meglio tornare in quel mondo dove, sentendomi più terrestre, mi sentirò anche più extra...

Buona giornata a tutte/i...


Nessun commento:

Posta un commento