Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 14 maggio 2013

14/05/2013 Martedì mattino...PENSIERI SERI... Nuvole nere...

Buon giorno...


Ma poi lo sarà davvero?
Certo che avete una bella pazienza voi che mi leggete! Aprite il computer di buona mattina, vi collegate al mio BLOG e ZAC... Una bella mazzata di pensieri seri, scuri come le nuvole su cui vi ho invitato a immaginare ieri mattina...
Questa era la fotografia...


Al mattino non sapete mai se troverete il mio buon giorno sotto forma di "pesciade" o "storia storta" o "pensiero serio"... Questo è il bello...ma anche il brutto di "Enrico Pesce, Music"... Perché la gente non ha sempre l'animo predisposto a ridere o a piangere... Dipende dai giorni... E questo buon giorno, in qualche modo, lo subite... Non potete decidere voi... Francamente non lo posso decidere neppure  io...
Ogni tanto le mie emozioni, le mie traversie quotidiane, le mie crisi esistenziali, le mie temperie emotive si insinuano nelle crepe del mio equilibrio psicofisico e ZAC..mi fanno scrivere ciò che io non volevo...non volevo troppo...o non pensavo di scrivere...
Oggi, per esempio, è uno di quei giorni... Avevo un'idea di "nuvola nera" che non è certo quella fantozziana della nuvoletta birichina che ti segue e ti piange (o piscia, scusate il termine) addosso tutta la sua neritudine... Poi...una serie di circostanze neppure ben circostanziate hanno stravolto i miei piani...
Credo che per qualche mattina i miei pensieri seri si trasformeranno in "nuvole nere"...
Quella di oggi è angosciante ma non drammatica quanto le altre... Quella di oggi riguarda lo spazio claustrofobico in cui mi trovo...anzi mi caccio in tutti i mesi di maggio della mia vita...
Il mese di maggio per me è come una lingua di terra su cui cerco di sopravvivere...ogni secondo l'acqua avanza sempre di più... Ogni secondo che passa cerco una soluzione al mio prossimo e quasi certo  affogamento...e non la trovo...
Ecco...io in questo momento sono così... Tre spettacoli da far debuttare entro i primi di giugno... Problemi vari, service non adeguati, location che non si trova per lo spettacolo più importante (il Teatro Municipale di Casale Monferrato è chiuso), cast di tutti e tre i progetti incompleti e/o, in alcuni casi, incompetenti... Saggi di pianoforte a Savona, Acqui Terme...lezioni a Casale, Acqui, Savona, corsi sulla sicurezza che neppure mi sognavo di dover fare, concorsi pianistici da rimodulare, concorrenti da avvisare a seguito di soppressione di alcune sezioni, parte delle commissione da sostituire... Arrangiamenti da finire... Quattro diversi cori da far cantare in più concerti, in più città...con diversi repertori... E tutto questo entro il 9 giugno!
Ecco...l'acqua mi sta raggiungendo... E non importa se è acqua metaforica o reale...il risultato è che io sto soffocando lo stesso... Mi manca l'aria...e quella poca che c'è in giro da respirare è assediata da nuvole nere... E le nuvole nere sono le incertezze, la paura di non farcela, l'impreparazione, la lontananza dagli obiettivi che devono essere raggiunti comunque in pochissimo tempo... Servono prove per tutto...servono giorni... E NON CI SONO! Non posso rinunciare a niente perché tutto diventa indispensabile... Forse le nuvole nere si allenteranno un po'...ma solo a fine maggio... Ma sino ad allora...come farò?
Ecco...signore e signori...ecco la mia prima nuvola nerissima...da cui non riuscirò ad allontanarmi entro breve tempo...
E con la mia nuvola nera vi saluto e mi butto nel caos agitato (almeno fosse calmo come da filmica memoria) della mia vita odierna...

Buona giornata...spero anche per me...

Nessun commento:

Posta un commento