Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 5 dicembre 2011

FA LA GLASSA!!!!!!! RISPOSTA ESATTA!!!!!

Bene ragazze...e ragazzi! 
Avete risolto tutti (almeno quelli che hanno votato) l'indovinello.  Una donna cinese obesa su un pasticcino FA LA GLASSA! Bravi! E grazie per aver votato in 16!!!!! Per il primo giorno non male.
Qualcuno si chiederà: "ma perché scrive queste battute sceme?"
Risposta: "perché io passo il giorno a inventare battute sceme". 
Ad essere sincero, mi escono così...senza pensarci (e voi direte meno male!). Meno compongo (e suono) e più mi escono battute osceME! Voi direte..."NON STAI COMPONENDO!"...
Tenete presente che possiedo un repertorio enorme... Gli spettacoli teatrali che scrivo e metto in scena con i "Lanzachenecchi" (chi sono? Lo scoprirete nelle prossime puntate) e i miei allievi vivono di rendita sulle stupidissime freddure che mi escono qua e là dai meandri del mio cervello.
Oggi Francesca, una mia allieva, interrogata da me su W. A. Mozart,  ha citato correttamente l'autore della catalogazione delle sue opere, il musicologo austriaco Ludwig von Kochel. Mi ha detto che si ricordava il nome perché le tornava in mente la battuta che avevo fatto mentre spiegavo. Avevo detto: "Per ricordarvi il nome di Kochel (veramente ci andrebbe la dieresi sulla "O" ma non sono capace a scriverla in questa pagina del blog...se c'è un modo, lo troverò) pensate a un cocker, il simpatico cagnolino dalle orecchie lunghe". 
...Già, perché molte battute mi escono mentre faccio lezione (in effetti, spiegando la catalogazione di Kochel, e la sua numerazione in ordine cronologica preceduta dalla lettera "K", avevo anche detto: "Kochel, ad un certo punto pronunciò la famosa frase: "MI SCAPPA LA KAPPA"").

A proposito di battute che escono durante le lezioni, questa sera vi lascio con questa "perla", nata mentre spiegavo la musica dell'antico Egitto. Questa volta non troverete la risposta multipla. Arrivateci da Soli:

CHE COSA FA UN ANTICO EGIZIO STITICO IN BAGNO?

La risposta domani sera....o giù di lì!!!!!!

Ciao a tutti!


Enrico

Nessun commento:

Posta un commento