Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 31 dicembre 2011

L'ascolto del sabato mattina!

Ciao,

non dimentichiamoci che oggi è sabato, oltre che l'ultimo giorno dell'anno, ed è quindi il momento del mio consiglio per l'ascolto di un brano di musica "colta".
Questa mattina avrei potuto scegliere qualcosa di frizzante, tipico del concerto di Capodanno (uno Strauss sarebbe stato indicato?). Sapete, però, che, soprattutto nei giorni di festa, divento più riflessivo,  meno avvezzo al gioco...quindi vi propongo un brano, a parer mio, molto bello e intenso:  Pavane pour une infante défunte di  Maurice Ravel. In Sol, come il suo concerto per pianoforte e orchestra che vi ho presentato un paio di settimane fa, la composizione ha uno schema e un'armonia molto semplici, per dirla con le parole di Ravel, "molto povere".  In pratica, lo schema è questo: ABACA. La tonalità, come in tutta la musica impressionista (o giù di lì)  è "spuria", "contaminata". Per intenderci, guardate un quadro di Monet o di Manet...Ravel fa con i suoni ciò che loro hanno fatto con i colori.
Nella versione per orchestra (scritta da Ravel nel 1910. La versione pianistica invece risale al 1899, lavoro di Ravel studente ventiquattrenne) il tema principale è proposto dal corno. I fiati la fanno da padrone... il secondo tema è, infatti, affidato all'oboe...anche il flauto ha modo di dire la sua.
Vi propongo l'ascolto della esecuzione dell' Orquesta Filarmónica de Requena Palau de la Música de Valencia (del 12 Ottobre 2009). Direttore: Francisco Melero Belmonte.



Per i più interessati, propongo anche un interpretazione dell'originale versione pianistica della Pavana...confrontate!





La pianista è Laura Mikkola.

Buon ascolto...e buon confronto...




PS: SE NON AVRETE MIE NOTIZIE NEL POMERIGGIO E NELLA SERA SAPETE PERCHE': IL DOVERE (OLTRE CHE IL PIACERE) MUSICALE MI CHAMA...PROMETTO CHE, A QUALSIASI ORA, QUESTA NOTTE, DARO' LA SOLUZIONE DELL'INDOVINELLO E LA PROPOSTA DI QUELLO NUOVO...


CIAO E...DIVERTITEVI...MA NON DEMOLITEVI!!!!!!!



E venne il giorno!

BUON GIORNO A TUTTE/I!

Il giorno fatidico è arrivato! L'ultimo giorno dell'anno! Un giorno strano, difficile, in cui BISOGNA PER FORZA DIVERTIRSI! Io non mi preoccupo perché, come già sapete, lavorerò. Terrò infatti il concerto di CAPODANNO a LA THUILE (ore 23,00) con LE POKER SINGERS!
Chi non lavora cerca invece di fare di tutto per passare la serata allegramente! Il mio dirigente, per esempio, trascorre tutti i 31 dicembre che il Signore ha creato a gettare cose vecchie dalla finestra...spesso distrugge qualche automobile...diciamo che fa un CAPO-DANNO! I cacciatori, solitamente, si dedicano alla battuta di caccia notturna e fanno un  CAPO-DAINO! Un mio amico molto stitico, l'anno scorso, si è ubriacato di PURGA e ha passato tutta la notte a festeggiare l'ULTIMA DELL'ANO!
Io, lavorando, no potrò permettermi molti svaghi. Per fare qualcosa di speciale ieri, secondo la tradizione di molti italiani, ho deciso di andare da un'indovina e mi sono fatto fare l'OROSCOPO!
La signora si chiama PIERA, la FATTUCCHIERA, è piuttosto avanti negli anni....è esperta soprattutto nella lettura delle MANI, proviene dall'UNGHIERIA. Nota rivoluzionaria, appartenente alla FALANGE ARMATA RIVOLUZIONARIE delle indovine UNGHIERESI!
E' anche esperta nella lettura di CARTE, soprattutto quelle verdi da 100 EURO!
Per arrotondare (ma è già abbastanza cicciottella) si intrattiene anche con uomini un po' "vogliosi". In pratica fa anche  la chiroAMANTE. Suoi clienti abituali sono i vecchietti a cui  predice il FU-DURO! E', altresì, specializzata in oroscopi per animali...ha infatti il diploma in  GHIROmante! 
E' in Italia da quest'anno. Ha incominciato a leggere i nostri giornali: predilige l'AVVENIRE. Si è anche iscritta al partito FUTURO e LIBERTA'....continua a dire che nel 2012 ci sarà la FINI DEL MONDO!
Tornando a ieri, sono andato a farmi predire il futuro di questo anno 2012 che si preannuncia molto difficile.
Ho chiesto anche qualche profeZIA per Clotilde, la solita zia che tutti ormai, se leggete abitualmente le PESCIADI, conoscete. 
Piera usa spesso il PENDOLINO...quando non lo utilizza, viene con l'aereo! Ieri mi dice tutta tronfia: "Oggi le farò l'oroscopo leggendo i fondi del caffè"...subito dopo, adombrata, avendo dato un primo sguardo, dice: "uhm...mi sa che lei HA TOCCATO IL FONDO"....
"Su, la prego, mi faccia il mio oroscopo", insisto io... Lei inizia: "Dunque, signor Pesce, lei è dei PESCI?". "No", dico io, "Sono BILANCIA!". "Peccato", replica lei... "un PESCE su una BILANCIA non fa una bella fine, sa? Piuttosto l'avrei vista bene con un ACQUARIO!" Io mi preoccupo. Lei prosegue: "Tuttavia le dirò che non vedo un anno tanto brutto per lei. Come salute starà molto bene, diciamo che sarà SANO come un PESCE....non vedo CANCRO all'orizzonte! Intravedo anche un interessante incontro con i GEMELLI, ma solo quando metterà la camicia...Vuole sapere dell'amore?" "Perché no!?" (rispondo io molto curioso). "Qui le cose non si mettono molto bene. A inizio anno avrà un primo incontro con una ragazza piuttosto brutta, uno SGORBIONE! Poi un SAGITTARIO, nei panni di CUPIDO, farà scoccare la propria freccia nel cuore di una bella VERGINE!" "MIRACOLO", dico io, "di questi tempi è cosa molto rara!". Lei prosegue: "Si, però stia attento: sarà molto bella e la farà soffrire. La ragazza, infatti, incontrerà un TORO scatenato e perderà la sua purezza...a lei spunterà un capriCORNO. La sua testa diventerà come quella di un ARIETE...fortuna che con la sua capigliatura da LEONE, riuscirà a nascondere quelle brutte protuberanze..."
Sono uscito piuttosto abbattuto dallo studio di Piera la Fattucchiera...ho pensato..."bravo PESCE, hai proprio ABBOCCATO...100 euro se ne sono andati nelle tasche di quella A-STRO(censura)...LOGA...e tu te ne vai CORNUTO....e MAZZIATO!!!!!!

Buon anno a tutte/i....COMUNQUE!!!!!!!!!!




venerdì 30 dicembre 2011

Salutino serale

Buona sera,


Un semplice saluto prima della fine di questa lunga giornata.


Dieci ore di prove con le POKER...non male, vero?


Passiamo, quindi, alla risoluzione dell'indovinello di ieri:


Domanda:


Come si salutano due animali in Australia?


Risposta:


KOA-LA MANO!

Domanda di oggi:

Cosa fanno un sacco di salamandre insieme?

A domani.....Notte!









OGGI....PROVE...E SU QUESTO NON CI PIOVE!

Ciao a TUTTE/I

Oggi è una giornata molto pesante...Infatti, io e le POKER SINGERS, stiamo facendo prove full immersion per il Concertone di CAPODANNO, domani a LA THUILE (ore 23,00)...VENITE!!!!!

In questo momento siamo in pausa e quindi abbiamo deciso di farvi un piccolo regalo....vi mandiamo un  video saluto...SOPRATTUTTO LO DEDICHIAMO A SABINA CHE NON PUO' ESSERE CON NOI....ALLE PROVE E AL CONCERTO DI DOMANI.....


 



Buongiorno...DOLCEZZE

Buongiorno a tutti....
ci stiamo avvicinando a grandi passi all'ultimo giorno dell'anno...quindi bisogna di nuovo pensare al CENONE... Pensate... pensate. Io, per non sbagliarmi, vado a fare un concerto a La Tuille con le mie adorate Poker Singers...quindi...SALTO!

Sono comunque un altruista e voglio aiutarvi a preparare almeno il dolce....

Incomincio col dire che io, solitamente, mi rivolgo a due pasticceri di fiducia: il rinomato TINO CIOCCOLA, pasticcere da sei generazioni, praticamente un HIGHLANDER del BIGNE',  e il duo di pasticceri più alla moda che esista: DOLCE E BABBA'-NA! 
Ho chiesto a loro qualche consiglio e, con la generosità che mi contraddistingue, ve lo giro immediatamente.
Avete un ambasciatore a cena?... fate una bella torta DIPLOMATICA. Avete parenti con problemi di salivazione (come mia zia Clotilde?)...una bella BAVA-RESE! Se avete un congruo gruppo di meridionali a tavola, vi consiglio il TERRONE, duro o morbido (dipende dall'età dei signori).
Se invece avete paura dello sciopero dei camerieri...usate i KRUMIRI! Volete fare un dolce da Re...usate i SAVOIARDI! A proposito di SAVOIARDI... per i signori con qualche problema di prestazione sessuale (mi dicono che molti abitano IN POTENZA) suggerisco un bel TIRAMISU'... MEGLIO DEL VIAGRA...fa venire uno ZUCCOTTO!!!!!
Per gli ottuagenari meglio andare su una TORTA PARADISO...di buon auspicio! Fatta con il lievito  PANE DEGLI ANGELI è la MORTE SUA!
Eviterei la MERINGATA. Solitamente mi spaventa perché ME-RINGHIA....anche perché si presenta sotto MENTITE SFOGLIE!
Se avete qualcuno che ha una ferita ancora aperta, preparategli una bella CROSTATA...se eccedete negli ingredienti potrebbe essere molto SALATA... una volta ne ho preparata una da tre chilogrammi...MI E' CROSTATA MOLTO CARA!
Se avete tante belle figliole a cena....una bella MOUSSE...ma anche una MILLE VOGLIE (inflazionata nelle cene di Arcore...ogni sera tante MOUSSE...e il rischio di un CORPO AR-CORE!).
Mi viene già l'acquolina in bocca (che per un PESCE è il colmo....). Mi conviene concludere....siamo ancora nel periodo di Natale, quindi ci potrebbe stare bene un BABA' NATALE AL RUM....ma, se non avete paura di frantumare il paraurti delle auto, anche un bel PANETTONE!
Certo, con tutti questi dolci, resta sempre il problema della linea (ma molto dipende da quale utenza telefonica utilizzate...)...volete evitare che i vostri ospiti si strafoghino anche sugli ultimi piatti, sui dolci, appunto? allora vi consiglio un bel CELATO....NON LO TROVERANNO MAI!!!!!!!





giovedì 29 dicembre 2011

Riusciamo a raggiungere i 10.000 contatti entro il 4 gennaio?

Ma ciao...Ma come va?

Io sapete cosa ho fatto oggi? BRAVE/I...HO LAVORATO!!!!!

Ho comunque trovato anche un po' di tempo per fare la promozione del mio blog. Voglio allargarmi (con i dolci che mangio...PER FORZA!). Conto comunque su di voi...MI AIUTATE A RAGGIUNGERE I 10.000 CONTATTI ENTRO IL 4 GENNAIO (ossia al festeggiamento del primo mese di vita del mio blog)?
Vi prometto che, questa volta, a risultato ottenuto, poserò veramente nudo sul post...praticamente mi POSTITUISCO!


In attesa di festeggaiare i 10.000 contatti, vi do la soluzione dell'indovinello di ieri:


La domanda era:



Cosa dice un matto a un suo simile 
per invitarlo ad uscire?

La risposta è la seguente:

Andiamo a fare DUE PAZZI?

E ora, quello nuovo:

Come si salutano due animali in Australia?

A domani!





Brava Carolina...

Vi ricordate quando, un po' di giorni fa, ho proposto il video di Carolina Piola con il suo brano "Genova, lo so", scritto di getto il 4 novembre sull'emozione dell'esperienza vissuta in prima persona durante la drammatica alluvione?

La ripropongo:

Carolina Piola, "Genova, lo so"


Il brano ha avuto un successo incredibile sulla rete. Carolina è già stata invitata a cantare il suo brano in diverse manifestazioni per raccogliere fondi in favore degli alluvionati. Ha anche rilasciato alcune interviste in radio e televisione. Una di queste, la potete vedere al link di Primocanale qui sotto


L'intervista direttamente dal sito di Primocanale


ALLUVIONE, GENOVA, POST ALLUVIONE, PIAZZALE ADRIATICO



Sono orgoglioso di essere stato suo insegnante e di essere suo amico. E l'orgoglio aumenta quando, ascoltando le interviste di Carolina scopro che si ricorda di me...
NON E' DA TUTTI!
Se volete, ascoltate l'intervista radiofonica dove l'adorabile Carolina mi cita!

Carolina Piola ha condiviso un link.



Riascolta nella sezione " interviste " del nostro sito l'intervento di Carolina Piola . All'interno potrete ascoltare la sua " Genova lo so ", canzone realizzata dopo la recente alluvione nel...

Dacci oggi il nostro giornale quotidiano

Buona giornata a tutte/i!

L'indovinello del 27 dicembre, pubblicato sul mio blog, che aveva per oggetto il "quotidiano letto dalle zitelle" mi ha convinto a fare un po' di chiarezza sulle TESTATE giornalistiche...Io di TESTATE me ne intendo giacché  mi sono rotto due volte il capoccione....
Per prima cosa bisogna dire che, se oggi possiamo soffermarci al bar, a casa, sul lavoro (MEGLIO DI NO) sulle pagine di un quotidiano, lo dobbiamo al tedesco Johann Gutenberg, che nel 1455 inventò la stampa a caratteri mobili! Egli aveva decisamente un bel CARATTERE, direi NOBILE, almeno sino a quando scoprì che la sua invenzione esisteva già  dal 1234, grazie alle scoperte dei coreani della dinastia Goryeo. La paternità di un'invenzione storica è sempre stata controversa; basti pensare al telefono e la diatriba tra Meucci e Bell o al Pianoforte e la disputa tra italiani (pro Bartolomeo Cristofori) e tedeschi.
Ad ogni modo, per tornare al punto nodale della mia disanima, posso dire che il SOLE 24 ORE, oltre a essere il giornale delle zitelle, è anche quello più letto al POLO NORD in ESTATE! 
E per gli zitelli? Nessun problema: c'è il CORRIERE DELLA SEGA (tra l'altro questa battuta mi è stata suggerita da una lettrice...per cui la responsabilità è mia solo al 50%).
Il giornale più letto dai chiromanti è l'AVVENIRE! Mentre per il tossico è il FATTO QUOTIDIANO (già sentita...però funziona sempre). Peraltro, di questa testata, ne esistono alcune edizioni speciali: quello distribuito nei reparti di psichiatria, IL MATTO QUOTIDIANO, quello della protezione animali, il GATTO QUOTIDIANO. Per la par condicio pubblicano anche il RATTO QUOTIDIANO...un giornale che si occupa principalmente di TOPOnomastica.
Da un po' di tempo i quotidiani sono stampati in quadricromia. Già ce ne facevano leggere di tutti i colori...ora si vedono anche le immagini variopinte. Avete presente la canzone di Gino Paoli, "IL CIELO IN UNA STAMPA?". Si riferisce proprio ai colori delle fotografie del quotidiano di Torino.
Il quotidiano sportivo più letto dalla polizia è la GAZZELLA DELLO SPORT. La testata sportiva più letta da chi non si lava è, invece, TUTTOSPORC! Per tornare ai quotidiani "normali", il più letto dai postini è sicuramente IL MESSAGGERO! Quello più letto dai proprietari dei cani da compagnia di piccola taglia sbranati da un Rottweiler è IL RESTO DEL CARLINO. 
Il quotidiano preferito dai maniaci sessuali LA RE-PUBICA!
Il quotidiano letto da chi si occupa di statistiche è il RiformISTAT! Quello letto dai centralinisti dei call center: LIBERO (può andare bene anche per i SINGLE, se non leggono il CORRIERE DELLA SEGA!). Il quotidiano diretto da Giuliano Ferrara, a giudicare anche da come sono unti i suoi capelli è il f-OLIO! Io, in quanto musicista, preferisco IL TEMPO! I drammaturghi, invece l'UNITA' ARISTOTELICA! Caroline Kostner predilige le riviste PATTINATE. In convento si è alla continua ricerca di NOVIZIE FRESCHE. L'impotente, invece, legge IL PICCOLO (di Alessandria, di Cremona, di Trieste...van tutti pene...cioè, scusate...BENE!). Il superdotato preferisce l'AVANTI! I tipografi leggono il MANIFESTO...una cosa è certa: tutti in Italia leggono il GIORNALE ma non sempre è quello di ALESSANDRO SALLUSTI! 





mercoledì 28 dicembre 2011

La musica non va in vacanza!

Buonasera,

Tutto bene? Ottimo. Spero che vi siate riposati. Io, naturalmente ho lavorato sempre... LA MUSICA NON VA IN VACANZA....bisogna studiare sempre, comporre sempre, suonare sempre, trasmettere l'esperienza sempre...

Morale della favola...SONO, come sempre, MORTO!

Allora è il momento della risoluzione dell'indovinello. Ieri vi ho chiesto:


Qual è il quotidiano letto dalle Zitelle?

Soluzione (peraltro indovinata da ANITA e da alcuni amici che mi hanno raggiunto su facebook!):

SOLE 24 ORE!

Indovinello di questa sera:

Cosa dice un matto a un suo simile 
per invitarlo ad uscire?

A domani...Buona notte a tutte/i!


Musica contaminata...


Dopo le proposte musicali dei giorni scorsi, relative ai 2Cellos (decisamente carini) e David Garrett (ugualmente carino ma, a parer mio - e non solo mio -, con meno appeal musicale), ho ricevuto qualche critica da alcuni maschietti. Mi hanno accusato di proporre sempre esecutori uomini e mai  donne ugualmente carine. A parte il fatto che la pianista Hélène Grimaud (presentata sabato mattina 24 dicembre come interprete del II movimento del Concerto n. 2 op. 18 di Rachmaninov) non mi sembrava da meno, ho deciso di venire incontro alle "pressanti" richieste "maschili". Per stare ancora nell'ambito degli archi, ecco Vanessa Mae Vanakorn Nicholson, conosciuta in campo artistico come Vanessa Mae, nata a Singapore il 27 ottobre 1978. E' diventata famosa soprattutto grazie alla sua musica techno-classica proposta con arrangiamenti originali (e discutibili? I puristi storceranno sicuramente il naso!)  Esegue opere classiche in chiave moderna utilizzando molta elettronica inserita in organici tradizionali.

L'esecuzione che vi propongo è stata realizzata nel 1996. Accompagna Vanessa Mae la Bratislava Radio Symphony Orchestra.


Vanessa Mae, J. S. Bach, Toccata & Fugue




Aspetto vostri commenti...Buon ascolto!

Tenersi in forma...conviene

Buondì, 

Dopo questi giorni di bagordi, e prima dei festeggiamenti di fine anno, ho pensato che fosse una cosa veramente opportuna dedicarmi all'attività fisica e rimettermi un po' in forma! Ho deciso, pertanto, di iscrivermi nella palestra più "in" della città.

Appena arrivato individuo il mio futuro personal trainer, EZIO, il re del TRAPEZIO...era in pausa e stava leggendo il secondo volume della saga IL SIGNORE DEGLI ANELLI! Mi faccio notare, mi presento e gli spiego il mio problema...Lui rilancia e propone di iniziare con un po' di GINNASTICA DOLCE. Lo fermo subito e gli faccio notare che, se è DOLCE, addio abbattimento delle calorie! Lui annuisce e passa alla seconda proposta...mi suggerisce una attività che si chiama G.A.G. (gambe, addominali, glutei)...io rispondo che di GAG ne scrivo già abbastanza sul mio BLOG! Lui annuisce ancora! "Cosa ne pensa dei PESI", chiede, timido? Io rispondo...."meglio un Peso che un OBESO sulla coscienza...potrebbe andare...cosa dice, prendo quei due signori sovrappeso? Faccio il SOLLEVAMENTO OBESI?"...Lui si preoccupa per l'incolumità dei suoi assistiti e passa ad altro..."Che ne dice del QUADRO SVEDESE?" Io rispondo, abbastanza sicuro: "Ho una riproduzione dell' URLO DI MUNCH, fa niente se è NORVEGESE?".
"Va bene", dice lui perplesso, "si metta sul quel TAPPETO".... Io vado dall'unico NANO presente in palestra, lo sdraio, e comincio a fare i piegamenti su di lui, mossa peraltro abbastanza ambigua! "CHE FA!!!!!!" mi apostrofa Ezio. "I piegamenti sul TAPPETTO", dico io. "Giù le NANI dal MANO, cioè, giù le MANI dal mio NANO!". Vada sulla panca! Vedo una ragazza con la pettinatura bizzarra, sembra proprio una vera PUNK...la aggredisco, mi ci siedo sopra...Ezio sbotta! "Basta...è ora del JOGGIN"....Mi ridesto e mi metto immediatamente a cantare l'inno alla JOGGIN di Beethoven! L'utenza da' segni di nervosismo...Ezio è isterico..."Facciamo il BODY SCULPTUR"..."Cheeee?", dico io. Lui, fin troppo paziente, "è una pratica che modella lentamente gli addominali e li fa venire a TARTARUGA!" "Per forza li fa venire a tartaruga, se li modella LENTAMENTE!!!!". Lui rilancia: "PILATES?"...io "me ne lavo le mani"...lui insiste: "YOGA", io "BUNO...col MIELE, grazie!". "KARATE?"...."quanti", dico io,  "24, come il mio orologio?" Ancora lui "SPINNING?". Ed io..."forse può andare...la famosa SPINNING DI PESCE!". Ezio insiste: "NUOTO?"...io "ad un PESCE si addice...che dice? Però, so solo nuotare a RANA...e dopo mezzo GIRINO mi stanco". Lui si sta arrendendo...ha solo più la forza per dire "Cosa ne dice di un bel PUMPING?". Io mi rianimo, vedo di nuovo la PUNK, mi avvicino con occhio libidinoso, sto per afferrrarla....Ezio si avvicina con gli occhi iniettati di sangue. Non mi resta che tagliare la CORDA. La PUNK, il NANO i due OBESI  e qualche altro "sportivo" cominciano a inseguirmi....io scappo più veloce di una lepre... Risultato ottenuto....HO FATTO LA CORSA CAMPESTRE!

A più tardi

martedì 27 dicembre 2011

La soluzione finale....

Buona sera,

eccomi qui a darvi la risposta al GUIZ di ieri. Devo ammetter che questa volta vi ho messo in difficoltà. Nessuno ha indovinato nel corso delle 24 ore.  In effetti era un indovinello abbastanza complesso. Devo altresì dire che due persone, in extremis, hanno dato soluzioni "belle", anche se non giuste (come quella di "Ambetta"), e "quasi giuste", come quella di una/un gentile anonima/o (guardate i commenti al post dell'indovinello).

La domanda era:


Immaginatevi cinque mezzi di trasporto riprodotti in pasticceria:

Automobile, Aereo, Nave, Autobus, Sommergibile

Quale tra questi non è fatto di zucchero?

La rispota: è la seguente:

Il mezzo di trasporto che non è fatto di zucchero è l'AEREO perché SALE!!!!!!!!!

Piaciuta?

Indovinello di questa sera....facile, facile....

Qual è il quotidiano letto dalle Zitelle?

A domani!



Un altro brano del Musical IELUI


Buon pomeriggio,

oggi ho pensato di farvi ascoltare (accompagnata dalle immagini) la parte finale del II atto del mio musical "ielui", andato in scena per la prima volta il 24 novembre 2004 (le fotografie, di Maurilio Fossati, si riferiscono proprio alla serata del debutto al Teatro Ariston di Acqui Terme).
La versione che vi propongo è quella in inglese. I miei testi originali sono stati tradotti meravigliosamente bene dagli amici  Paolo Assandri e Frank Benincasa. Vi posto la parte del libretto originale con il testo a fronte in inglese. Se avete un po' di tempo, dategli un'occhiata....
La parte prevede la breve aria della Scienziata (Alessia Antonacci), l'aria corposo dello Scienziato (Luciano Campora) (e Coro) e lo strumentale per i saluti finali del Cast.




Scusate per i caratteri un po' piccoli....Spero che qualcuno non dica che è BUIO TESTO!



Musical Ielui ACT II
YOUR LIFE IS A RARE ONE, YOU WILL BE NAMED “HESHE”  
(English Adaptation)
English Version 
Scene  xi

The narrator goes away. The scientist and the nurse are gazing each other. The nurse puts the baby down in the cradle and turns to the man. 

WHAT A SORROW!
NURSE
Doctor!
Explain to me what has happened to you up to now!
It’s horrible to think that all this sorrow is coming back again.

The scientist goes near the cradle and speaks to the baby in a fatherly way. He gives Her a new name: "Ielui". A new life is beginning for Her; She has finally got a "normal" life thanks to His deep love; it’s a common life but rare as well because it was born by love. The algid and imperturbable fate of Her previous existence has finally been defeated. 
LA VITA TUA E’ RARA, TU SARAI IELUI
YOUR LIFE IS A RARE ONE, YOU WILL BE NAMED “HESHE”

SCIENZIATO

La vita è bella
Life is so beautiful
e senza chiederti il perché,
You don’t have to ask yourself
devi viverla da donna astuta e libera,
just live your life the fullest without looking back
scegli una stella
Look to the sky
e vivi sempre come se
And choose a bright and shining star
sia appagata da un'idea
Be glad with who you are
che il cervello tuo ti crea.
Your joy will bring you far


Tutto è più chiaro
Now all is so clear
il destino, tu lo sai,
It’s your fate that you can hear
ogni uomo o donna deve conquistarselo,
Everybody must accept without having fear
è un dono raro,
This is a special gift
non dimenticarlo mai,
You should always keep in mind
quello di restare in gioco
Be the star of your play
consumando niente o poco.
Make the best of each day


CORO

Cara,
Sweetheart
la vita tua è 
Your life is a rare one
rara,

le tue energie
Your energy 
spara
Shakes up
come se tu
As you could live just one more day and
vivessi un giorno.



Vedi,
Don’t you
cadono ai tuoi 
See that they live for you
piedi,

solo se tu 
If only you ask more
chiedi

avrai di più,
you will get all
non il contorno!
Not just the side-dish


SCIENZIATO

Era diversa
Your life was different
la tua vita, questo so,
And of this I am aware
e non eri come gli altri che respirano,
You were not like all the others who live in this world
ma sei riemersa
But you stood out
per l'amore che provò
For all the loving and the care
Lui, ragazzo timido, 
that you felt for this shy guy
col suo amore vivido.
With the pure love in his eyes


CORO

Cara,
Sweetheart
la vita tua è 
Your life is  a rare one
rara,

mai più sarà a-
No pain, but just pure fun
mara

goditi la
Enjoy the situation
tua situazione.



Trova
Find it
parte di te
The part of you that’s lit
nuova,

lascia che si
The answer’s within you
muova
Free yourself of all  misconceptions
di ogni tabù

la soluzione.


SCIENZIATO

La verità
The truth is that
è che la felicità
It’s the happiness you have
l'hai riconquistata solo tu.
It’s all because of thanks to you
Ma il tuo uomo,
But the man that you loved
che non volevi perder mai,
Whom you didn’t want to lose
nella nuova  vita
He won’t be present
tu non lo riavrai.
In your brand new life


Lui è con te,
He is with you
ce l'hai dentro ma non c'è,
He will be a part of you
senza un perché
You were with him
ti ha portato via con sé,
and he felt the same way too
lo porterai nella tua anima,
He will always be inside your heart
anche se devi dirgli "addio",
though it’s time for you to part
serenamente è giunto alla sua
He reached the final hour and it’s


CORO

Meta,
The end
come se il po-
As if a fine poet
eta
Would set just a lame trend
facesse l'e-

steta
Saying nothing 
senza saper
But useless nonsense
parlare al mondo.



Dio!
My God!
Vorrei solo
I wish I could feel love 
io
The way that you feel it
fare così

mio
And live the same passion that you live
il vero tuo

amore profondo.


The scientist holds the baby in his arms, the nurse follows him. The man raises the baby towards the light.


Alla realtà,
To this reality
alla tua nuova identità,
to your new identity
devo dare un nome, non più "Lei",
I have to give a name no longer SHE
e “Lui”, tuo uomo, 
and HE, your man,
che ti promise eterno "Si", 
with whom you were meant to be
nel tuo nome accogli,
will be in your name so
tu sarai "Ielui".
Welcome dear « HeShe »


Nel giorno in cui
And once a year
compiranno gli anni tuoi
When you blow your candles out
tornerà Lui
I know you’ll feel
per un breve istante e poi,
that his presence fills your heart
avrà un sussulto la tua anima
And I am sure your heart will skip a beat
quando il tuo nome intero io
When i pronounce aloud your brand 
pronuncerò pensando alla tua vita!
new name wondering how you’ll walk through


CORO

Vita,
This life
grazie alle sue
Tender with its soft hand
dita,
like waves on the warm sand
come cala-
Brings harmony to all  through the land
mita

attira a sé

tutta la gioia.



Goccia,
Raindrop
penetra la
Carving to 
roccia,
the hard rock
come un fiore
Just like a new flower
sboccia
Coming to bloom with 
prima che poi
Sunlight’s power
il giorno muoia.



Cara,
Sweetheart
la vita tua è 
Your life is a rare one
rara,

le tue energie
Your energy
spara
Shakes up
come se tu
As you could live just one more day and
vivessi un giorno.



Vedi,
Don’t you
cadono ai tuoi 
See that they live for you
piedi,

solo se tu 
If only you ask more
chiedi

avrai di più,
you will get all
non il contorno!
Not just the side-dish

The stage lights go off. The story has come to an end.